Corinne Federighi conquista anche il podio del Campionato Italiano Rally Junior

La giovane pilota massese, neo vincitrice del titolo tricolore femminile, conquista al Rally di Roma la terza piazza finale nella classifica del Campionato Italiano Rally Junior, serie dedicata ai piloti “Under 25” della serie nazionale.




- Massa (MS), 21 settembre 2015 -


E' stato un altro fine settimana concluso all'insegna della vittoria per Corinne Federighi. La ventunenne pilota di Massa si è garantita – sull'asfalto del Rally di Roma Capitale – la terza posizione finale nella classifica del Campionato Italiano Rally Junior, serie dedicata ai giovani esponenti del vivaio rallistico nazionale.
Un risultato conquistato nell'ultimo appuntamento disponibile, ad appena un mese dalla vittoria della Coppa Aci femminile.

Una stagione, quella di Corinne Federighi, concretizzata al massimo: vittoria del Campionato Italiano Rally “femminile” e terza posizione nel Campionato Italiano Rally Junior. Risultati conseguiti al volante della Renault Twingo R2B messa a disposizione dal team AFS Racing.
A garantire alla giovane portacolori di B.F. Rally il podio “Junior” è stata una condotta costante che – in una cornice di alta selettività come la manche tricolore della capitale – le ha permesso di raggiungere il palco d'arrivo come unica rappresentante della serie giovanile ed in quattordicesima posizione assoluta. Nella “tre giorni” romana, Corinne Federighi è stata affiancata dall'esperta codriver Alice Palazzi, alla prima collaborazione con la pilota apuana.



Credevo che il massimo che potessi chiedere, da questa stagione, lo avessi già concretizzato con la vittoria del campionato femminile – il commento, entusiasta, di Corinne Federighi – invece è arrivato anche questo podio nel Campionato Italiano Junior. E' stata dura, perché nella giornata di sabato ho valutato seriamente di ritirarmi dalla gara a causa del persistere di un problema articolare. Ho stretto i denti ed è andato tutto per il meglio, i ringraziamenti vanno al team, a Renault ed a Pirelli”.


Nella foto (FREE copyright, concessa da Actualfoto Race&motion): Corinne Federighi al Rally di Roma.


UFFICIO STAMPA
MGT comunicazione
Gabriele Michi
press@gabrielemichi.com










Commenti