Ancora "top ten" per Emanuel Forieri: settimo al Rally delle Colline Metallifere

Il pilota di Follonica protagonista del secondo piazzamento “da assoluta” consecutivo, concretizzato sulle strade dell'appuntamento andato in scena lo scorso fine settimana. Qualche problema legato al “setup” della vettura, che non ha negato a Forieri la settima piazza.



- Follonica (GR), 26 agosto 2015 -


Emanuel Forieri, pilota di Follonica, ha confermato le aspettative della vigilia centrando quello che era l'obiettivo primario: insediare le posizioni di alto livello sull’asfalto del Rally delle Colline Metallifere, appuntamento andato in scena lo scorso fine settimane proprio sulle strade a lui care, quelle dell'entroterra follonichese.
Al volante della Renault Clio S1600 messa a disposizione da Autofficina Ulivieri ed affiancato alle note da Marco Lupi, Emanuel Forieri si è reso protagonista di una condotta autoritaria, nonostante alcuni problemi legati al “setup” della vettura che ne hanno limitato le prestazioni durante le prime due prove speciali.

Una performance crescente, quella del driver follonichese, concretizzata con un settimo piazzamento assoluto valso la seconda “top ten” consecutiva in due gare, a margine della partecipazione al Rally Alta Val di Cecina di due mesi fa, affrontato con la Renault Clio Maxi.
Un risultato che ha reso partecipi, insieme a Forieri, anche la D6 scuola di pilotaggio e l'agenzia Imaging, chiamata a promuovere la sua attività sportiva.



E' una prestazione che ci soddisfa – ha commentato Emanuel Forieri a conclusione di gara – dove abbiamo riscontrato molti elementi positivi ed una crescita rispetto all'ultima gara effettuata con questa vettura. Forse ho pagato qualcosa in termini fisici, visto che si è corso in un periodo dove la mia attività imprenditoriale ha richiesto una mia presenza pressoché costante. Rimango comunque molto soddisfatto ed orgoglioso di aver portato a casa un piazzamento di rilievo in questa gara, alla cui riuscita ho contribuito insieme a molti appassionati del motorsport maremmano, desiderosi di vedere ancora il rally a Follonica”.


Nella foto (FREE copyright, IMAGING): Emanuel Forieri (a destra) e Marco Lupi all'arrivo.


UFFICIO STAMPA
MGT comunicazione
Gabriele Michi
press@gabrielemichi.com













Commenti