martedì 23 giugno 2015

Emanuel Forieri nella "top ten" del Rally Alta Val di Cecina



l pilota di Follonica archivia l'appuntamento rallistico dello scorso fine settimana in sesta posizione assoluta, al vero e proprio esordio sulla Renault Clio Maxi. Ottime, le indicazioni pervenute a conclusione dell'appuntamento rallistico di Castelnuovo Val di Cecina.



- Follonica (GR), 23 maggio 2015 -


E' una sesta posizione assoluta che ha confermato le sensazioni positive espresse alla vigilia.
Emanuel Forieri, pilota di Follonica, ha archiviato il Rally Alta Val di Cecina con una “top ten” conquistata grazie ad una condotta aggressiva, seppur volta all'ottimizzazione del feeling con la Renault Clio Maxi messa a disposizione dal team Top Rally, vettura dalle elevate potenzialità con la quale il driver si è – fin dalle prime battute – posto in evidenza in termini di spettacolarità.
Due giorni di gara, andati in scena lo scorso fine settimana a Castelnuovo Val di Cecina, che hanno archiviato definitivamente il ritiro subito al Rallye Elba di inizio stagione e che hanno fornito indicazioni positive circa la propensione di Emanuel Forieri all'utilizzo di vetture altamente performanti.



Assecondato alle note da Marco Lupi, alla prima collaborazione con il driver follonichese, Forieri è stata limitato da una problematica all'impianto di alimentazione accusata nel corso della prima ripetizione della prova speciale “Micciano”. Un particolare che non ha precluso al portacolori della scuderia Jolly Racing Team un risultato d'effetto ma che – in virtù dei riscontri cronometrici delle prove conclusive – ha appesantito la performance della “francesona” kit negando l'aggancio alla quinta piazza.

Una gran bella soddisfazione – il commento di Emanuel Forieri a fine gara – anche in virtù delle conferme che abbiamo avuto da questa vettura, professionale ed altamente performante. Tengo particolarmente a ringraziare Paolo Ciuffi per l'ottima preparazione della gara”.

Ad assecondare Emanuel Forieri nella “due giorni” di Trofeo Rally Nazionale è stata la D6 Scuola di Pilotaggio per la preparazione tecnica ed “Imaging” per quanto riguarda la gestione dell'immagine.



Nella foto (FREE copyright, IMAGING): Emanuel Forieri al Rally Alta Val di Cecina.


UFFICIO STAMPA
MGT comunicazione

Gabriele Michi
press@gabrielemichi.com