martedì 16 giugno 2015

Emanuel Forieri al "via" del Rally Alta Val di Cecina

Il pilota di Follonica atteso sull'asfalto dell'appuntamento rallistico nazionale in scena questo fine settimana a Castelnuovo Val di Cecina. L'opportunità, per il driver, di saggiare nuovamente le potenzialità della Renault Clio Maxi messa a disposizione dal team Top Rally.



- Follonica (GR), 16 maggio 2015 -


Emanuel Forieri, pilota di Follonica, è pronto a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel contesto rallistico nazionale che andrà in scena, questo fine settimana, sull'asfalto del Rally Alta Val di Cecina.
Un appuntamento che vedrà il driver follonichese al volante della Renault Clio Maxi già utilizzata in precedenza in occasione del Rally di Roma Capitale 2014 e del Rallye Elba di inizio stagione. Una vettura performante e dallo spiccato “appeal” mediatico con la quale Emanuel Forieri è pronto a prenotare una posizione da alta classifica nello scenario offerto dalla quinta “manche” del Trofeo Rally Nazionale, quello che – nel weekend - interesserà Castelnuovo Val di Cecina ed il territorio circostante.



Undici, le prove speciali in programma. Poco meno di cento chilometri cronometrati che Emanuel Forieri affronterà tra sabato 20 e domenica 21, assistito tecnicamente dal team Top Rally ed affiancato “alle note” da Marco Lupi.
Saranno le ore 18.30 di sabato 20 a decretare la partenza della gara, dalla pedana di Piazza Roma a Castelnuovo Val di Cecina. Una cerimonia che anticiperà la disputa delle due “piesse” in programma sul fondo di Montecastelli.
Nove, le prove in programma nella giornata conclusiva. Una programmazione che, alla domenica, punterà i riflettori sulle prove speciali di Sasso Pisano, Monteverdi e Micciano, prima dell'arrivo previsto alle ore 18.18 a Castelnuovo.
A supportare il pilota della scuderia Jolly Rally Team sarà ancora la D6 Scuola di Pilotaggio per quanto riguarda la preparazione agonistica mentre, a curare l'immagine, sarà l'agenzia Imaging.



Nella foto (FREE copyright, IMAGING): Emanuel Forieri al volante della Renault Clio Maxi ed in primo piano.


UFFICIO STAMPA
MGT comunicazione

Gabriele Michi
press@gabrielemichi.com