Il Trofeo Rally Automobile Club Lucca alla chiamata più attesa: cresce il fermento per il “via” della Coppa Città di Lucca

LUCCA - Cresce il fermento, con l’avvicinarsi dello “start” della 59^ Coppa Città di Lucca, appuntamento organizzato da Automobile Club Lucca in sinergia con Organization Sport Events e con il supporto operativo di New Lucca Corse. A poco più di una settimana di distanza dall’evento – la gara è in programma sabato 3 e domenica 4 agosto – il Trofeo Rally Automobile Club Lucca si appresta a vivere uno dei suoi appuntamenti cruciali. La classifica, redatta a conclusione del Rally Internazionale Casentino, vede al comando della classifica piloti Alessio D’Alessandro, tra i protagonisti del campionato IRC al volante della Peugeot 208 R2. Una partecipazione, la sua, valsa il sorpasso sul precedente leader Enzo Oliani e su Claudio Fanucchi, entrambi assenti sulle strade della provincia di Arezzo. 

Cambiamenti al vertice anche nella classifica copiloti, con Andrea Sarti che si trova attualmente al comando grazie alla terza posizione di classe conquistata al Rally Internazionale Casentino, su Peugeot 208 Rally4. Fondamentale, anche in questo caso, il risultato acquisito a Bibbiena, con Sarti che ha così potuto effettuare il sorpasso su Mirko Piazzini e Simone Giorgi. Procedono a buon ritmo le iscrizioni alla gara, con gli iscritti al Trofeo Rally Automobile Club Lucca che beneficeranno di una riduzione del 10% sulla tassa di adesione. Contenuti di grande spessore qualitativo, quelli proposti da Automobile Club Lucca, con la città e le sue eccellenze ancor più coinvolte negli equilibri della manifestazione: sarà ancora più marcato il ruolo delle Mura cittadine, un’ambientazione esclusiva e di grande appeal. 

Nella foto (free copyright Thomas Imagery): Alessio D’Alessandro in azione.

Commenti