Un mare di sfortuna per Leopoldo Maestrini: una panne elettrica lo costringe al ritiro al Rallye Elba

SCARLINO - È stata una panne elettrica a limitare e, successivamente, vanificare definitivamente la brillante performance di Leopoldo Maestrini al Rallye Elba, appuntamento di apertura di International Rally Cup svoltosi nel fine settimana sulle strade dell’isola. Il pilota scarlinese, affiancato sulla Citroën C3 Rally2 dalla copilota Gioia Boddi, si era congedato dal primo giorno di gara con ampie prospettive per il prosieguo del confronto, essendo a soli tre decimi dalla terza posizione assoluta. Secondo dopo due prove speciali, il portacolori di Art-Motorsport 2.0 aveva confermato le buone sensazioni destate al volante della vettura francese in occasione del recente Trofeo Maremma. 

Un avvio convincente, quello di Leopoldo Maestrini nel campionato, che ha confermato la competitività del pilota in un plateau di avversari di elevato livello. Per il driver grossetano, adesso, si prospetta un campionato senza alcuna possibilità di errore, avendo a disposizione tre risultati utili e tre appuntamenti in programma: il Rally Internazionale del Taro, il Rally Internazionale Casentino ed il Rally Città di Schio. 

“La delusione è tanta, inutile negarlo – il commento di Maestrini – rimangono tuttavia buonissime sensazioni legate al feeling con la vettura. Ringrazio Gioia Boddi, sempre più importante in abitacolo e tutto il team, la vettura si è confermata ancora una volta super competitiva. Adesso, lavoriamo in proiezione Rally del Taro”. 


Nella foto (free copyright Amicorally): Leopoldo Maestrini in azione al Rallye Elba.

Commenti