Freddy’s Team “di classe” al Rally del Brunello: la squadra lucchese protagonista nella manche tricolore

LUCCA -
È una vittoria marcata, mai stata in discussione, quella conquistata da Freddy’s Team al Rally del Brunello. Il team lucchese, protagonista nel confronto di classe N3 con la Renault Clio RS affidata ad Alessandro La Ferla, si è imposto con distacchi importanti prevalendo non soltanto nella categoria dedicata alle vetture “2000” di Gruppo N ma anche verso esemplari potenzialmente più competitivi. Un primato concretizzato con un margine dal primo inseguitore quantificato in due minuti. Per Alessandro La Ferla, l’appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Rally Terra – che ha interessato nel fine settimana la provincia di Siena – è stato occasione di approccio verso Freddy’s Team. Una prima collaborazione tra le parti che ha coinvolto direttamente Alessio Pellegrini, tra i più esperti copiloti del panorama rallistico regionale. 

“Un approccio performante, quello con Freddy’s Team – il commento di un entusiasta Alessandro La Ferla – quando si può contare sulla professionalità di una squadra come la loro, tutto risulta più semplice. Una gestione di gara perfetta, dalla capacità dello staff tecnico di assecondare ogni tipo di richiesta a quella espressa da Alessio Pellegrini, copilota che non ha certo bisogno di presentazioni. Con Alessio, nonostante questa fosse la prima collaborazione, mi sono trovato perfettamente a mio agio in ogni situazione che la gara ha presentato. Tengo a ringraziare Moreno Fredianelli e tutto il team, compartecipi di un ottimo risultato”. 

Un binomio, quello tra equipaggio e squadra tecnica, cementato nel corso dei settanta chilometri proposti dalla gara, caratterizzata da un fondo di grande qualità e già interpretato – in passato – dai grandi del rallismo mondiale. Una condizione di “sterrato” che – in virtù del passaggio delle vetture storiche, il giorno precedente – ha elevato ulteriormente la selettività della gara. Particolari che hanno impreziosito il risultato conquistato da Freddy’s Team, tra le squadre protagoniste dell’ultima manche del Tricolore Terra. 

Nella foto (free copyright Photo Zini): La Ferla-Pellegrini in azione.

Commenti