Un Rally Città di Pistoia da protagonista per Effepi Sport: vittoria nella GR Yaris Rally Cup e quarta piazza assoluta con Simone Fruini


É stato onorato degnamente, l’appuntamento più atteso da Effepi Sport. La scuderia di Casalguidi si è congedata dall’asfalto del Rally Città di Pistoia condividendo con il proprio rappresentante, Simone Fruini, la vittoria nel penultimo appuntamento della GR Yaris Rally Cup e la conquista della quarta posizione assoluta, risultato condiviso con il pilota Thomas Paperini. Al volante della GR Yaris Evo 22 messa a disposizione e curata in campo gara da Lion Motor Events, Simone Fruini si è reso compartecipe di una prestazione concreta in ottica campionato ma efficace nel raggiungimento di una posizione di spessore in ambito assoluto. Un particolare che - pur rimandando la “pratica” per la vittoria finale all’appuntamento conclusivo di Como - rafforza ulteriormente la leadership della scuderia pistoiese nel “monomarca” promosso da Toyota Italia. 

“Una grande soddisfazione, potersi esprimere a questi livelli davanti al nostro pubblico - il commento di Simone Fruini - portare la GR Yaris nelle prime cinque posizioni della classifica assoluta, confrontandosi con equipaggi che disponevano di vetture di maggiori potenzialità, è un risultato che vale oro. Adesso, per noi, si prospetta una bella sfida sui chilometri del Trofeo AC Como, dove a fine mese potremo dare concretezza alle ambizioni stagionali”. 

Una gara di grandi contenuti, il Rally Città di Pistoia, condizionata dalla pioggia che ha interessato la provincia nel corso della notte antecedente la partenza del confronto. Fondi, quelli proposti nel fine settimana, che hanno elevato il tasso di selettività causando il ritiro di molti equipaggi. Competere per le prime posizioni, conquistando il quarto posto, rappresenta per Effepi Sport e Simone Fruini un risultato in linea con le ambizioni espresse ad inizio stagione. Simone Fruini si era già reso “primattore” sulle strade dell’appuntamento casalingo, salendo sul primo gradino del podio nell’edizione 2020, sul sedile destro di una Skoda Fabia R5. 


Nelle foto Simone Fruini (foto Grida) e sul palco d’arrivo con Paperini (free copyright GR Yaris Rally Cup).

Commenti