Ronde del Canavese OK per BB Competition: la scuderia spezzina all’arrivo con Nicolò Minetti

Una prestazione da analizzare al di là del risultato espresso, condizionato da una serie di accadimenti che - tuttavia - non hanno negato sensazioni positive: BB Competition ha archiviato il secondo impegno stagionale consecutivo accompagnando Nicolò Minetti sulla pedana d’arrivo della Ronde del Canavese, appuntamento che ha interessato la provincia di Torino lo scorso fine settimana. 

Al volante della Citroën Saxo ed affiancato da Deborah Casazza, il portacolori della scuderia spezzina ha concluso in quarta posizione di classe A6, reagendo con fermezza ad un problema occorso durante la prima prova speciale, condizionata da un problema allo sterzo materializzatosi dopo aver impostato una traiettoria decisa in curva. Una variabile che ha costretto Nicolò Minetti ad un’andatura lenta nel prosieguo della “speciale”, appesantendone sensibilmente il riscontro cronometrico. 

Un problema elettrico sul secondo passaggio ha ulteriormente rallentato la corsa del giovane driver, particolare ovviato nelle operazioni successive di parco assistenza che gli ha permesso di affrontare nelle migliori condizioni la terza prova, ultimo passaggio a causa dell’annullamento del tratto conclusivo.

“Torniamo dalle strade del Canavese con un bel bagaglio di esperienza - il commento di Nicolò Minetti - con la consapevolezza di aver ottimizzato il rapporto con la vettura ed avendo affinato anche il nostro in abitacolo, da equipaggio. Le strade si sono rivelate particolarmente impegnative, hanno richiesto grande concentrazione ed era quello che serviva per avviare la stagione. Un grande ringraziamento va a Claudio Arzà ed a Simona Righetti per averci supportato nell’intera gara, grazie ai consigli di Claudio siamo riusciti ad abbassare decisamente i riscontri nel terzo passaggio”. 

Nella foto (free copyright Briano): la Citroën Saxo di Nicolò Minetti in gara.

Commenti