BB Competition accende i motori della nuova stagione sportiva: la scuderia spezzina attesa sulle strade del “Carnevale”

Saranno le strade del Rally del Carnevale ad inaugurare la stagione sportiva 2022 di BB Competition. La scuderia spezzina vedrà l’asfalto dell’appuntamento toscano come primo banco di prova, con le vetture che - dopo l’evento promosso dal sodalizio sul circuito internazionale Le Colline di Chignolo Po - torneranno a far sentire le proprie sonorità. 

Quattro, gli equipaggi portacolori del sodalizio interessati dai chilometri proposti dalla Versilia, distribuiti sulle tre prove speciali “Stiava”, “Orbicciano” e “Loppeglia”, teatro di un evento che si svilupperà nelle giornate di sabato - con le procedure preliminari di verifica e shakedown - e domenica, dedicata al confronto con il cronometro. A tenere alti i colori di BB Competition saranno, nella “Rally 4”, Massimo Pucci e Massimo Moriconi. L’equipaggio, tra i protagonisti sul circuito pavese nell’evento del mese scorso, avrà a disposizione una Peugeot 208 Rally 4 messa a disposizione dal team V Sport. Proseguirà sul percorso tracciato, cercando continuità al volante della Honda Civic, Stefano Iani. Il pilota interromperà un digiuno agonistico di ben quattro mesi condividendo l’esemplare di classe A7 con Maurizio Gianmarchi, sotto la supervisione tecnica di BB Competition. Disporranno della Citroen C2 R2B le “new entry” di BB Competition Simone Boscariol e Jasmine Manfredi, equipaggio che si è distinto nel panorama riservato alle vetture di classe N5 ma che - per l’occasione - cercherà la miglior espressione di categoria sui sedili della vettura francese assistita in campo gara da Boscariol Rally Team. 

Due vittorie di classe N3, conseguite nella stagione 2021, garantiranno a Pietro Bancalari e Simona Righetti un ruolo di primo piano nel confronto di categoria, con la Renault Clio RS al centro delle ambizioni dell’equipaggio. Un poker di rappresentanti che garantiranno a BB Competition ambiziose prospettive in termini di risultato. Il Rally del Carnevale prenderà il via alle 8 di domenica 13 da Massarosa, in provincia di Lucca. Cinquantatre, i chilometri di prove speciali che gli equipaggi affronteranno nell’intera giornata, con arrivo previsto alle 18.42 sulla pedana di Piazza Provenzali, ancora nel cuore della location versiliese. 

Nella foto (free copyright Amicorally): Stefano Iani in gara, al Rally Lanterna 2021.

Commenti