Historic Rally delle Vallate Aretine: l'undicesima edizione scalda i motori

Con l’apertura delle iscrizioni, fissata per mercoledì 23 giugno, l’appuntamento promosso da Scuderia Etruria Sport e valido per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche entra nel vivo. Un evento di spessore, in programma il 23 e 24 luglio, che abbraccia il territorio con Arezzo sempre più nel cuore della gara e Castiglion Fiorentino ad ospitare il parco assistenza.


Bibbiena (AR), 22 giugno 2021 - Sarà un luglio decisamente più caldo del previsto, quello che - dal punto di vista sportivo - interesserà Arezzo e tutta la sua provincia. Scuderia Etruria Sport, già promotrice del Rally Internazionale Casentino - in programma il 2-3 luglio a Bibbiena - ha svelato le linee dell’11° Historic Rally delle Vallate Aretine, confronto valido per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche che vedrà i motori accendersi venerdì 23 luglio con la cerimonia di partenza ambientata ad Arezzo. Un nuovo abbraccio al territorio, con gli esemplari che hanno cementato la storia del motorsport internazionale chiamate al quinto round della massima espressione della specialità, articolata su due tappe per un totale di 107 chilometri cronometrati. Un doppio confronto, quello proposto dall’entourage del sodalizio di Bibbiena, che chiamerà alla sfida anche le vetture di Regolarità Sport, protagoniste dell’8^ Regolarità Sport Vallate Aretine. 

ISCRIZIONI APERTE DA MERCOLEDÍ 23 GIUGNO 

Le richieste di adesione all’11° Historic Rally delle Vallate Aretine ed all’8^ Regolarità Sport Vallate Aretine saranno accettate da mercoledì 23 giugno fino al termine fissato alla mezzanotte di mercoledì 14 luglio. La precedente edizione vide primeggiare “Lucky”, affiancato da Fabrizia Pons sulla Lancia Delta HF Integrale di 4° Raggruppamento. Il podio vide in seconda posizione Marco Bianchini e Giulia Paganoni, su Lancia 037, seguita dalla Porsche Carrera portata al confronto da Alberto Salvini e Patrizio Maria Salerno, vincitrice del 2° Raggruppamento. Al vertice del 3° Raggruppamento salì Angelo Lombardo, assistito “alle note” da Harschana Ratnayake su Porsche 911 SC. 

AREZZO NEL CUORE DELLA GARA 

Un impulso importante al tessuto economico del territorio, quello alimentato dall’Historic Rally delle Vallate Aretine. Assecondata dai riscontri pervenuti a conclusione della precedente edizione, confermata vero e proprio “polmone” per le realtà ricettive della provincia, Scuderia Etruria Sport ha voluto ancora puntare sulle particolarità della città di Arezzo, linee che negli anni hanno dimostrato di ben sposarsi con le caratteristiche offerte dalle vetture storiche. Un binomio all’insegna dell’eleganza che interesserà anche Castiglion Fiorentino, location che ospiterà in tre occasioni il parco assistenza. L’arrivo, dopo otto prove speciali che interesseranno le due giornate di gara, è previsto nella suggestiva cornice di Piazza della Libertà, ad Arezzo.

Informazioni disponibili su: http://www.scuderiaetruria.net 

Nella foto (free copyright Amicorally): Lucky-Pons in gara, nell’edizione 2020.

Commenti