Simone Baroncelli in evidenza al Prealpi Master Show: quinto nell'affollata classe R2B

Il pilota pistoiese archivia la stagione sportiva 2019 con un’esaltante quinta piazza nella classe R2B, contraddistinta da ben trentaquattro equipaggi partenti.



Montale (PT), 23 dicembre 2019


E’ una quinta posizione di classe che asseconda a pieno le aspettative, quella conquistata da Simone Baroncelli sulle strade del Prealpi Master Show, appuntamento valido per il campionato Raceday Rally Terra andato in scena nel fine settimana a Sernaglia della Battaglia, in provincia di Treviso.
Per il pilota portacolori della scuderia Jolly Racing Team, il secondo confronto della serie promossa da Pirelli è coinciso con la conferma delle brillanti sensazioni destate dall’utilizzo della Peugeot 208 R2B, vettura che gli ha permesso di ampliare gli orizzonti espressi alla vigilia dell’avvio stagionale, con l’obiettivo di accumulare esperienza surclassato dalla soddisfazione di aver centrato la decima posizione assoluta nella classifica del Campionato Italiano Rally Terra nonché il podio tra i piloti Under 25.

Affiancato nel ruolo di copilota da Filippo Alicervi, il driver montalese si è reso protagonista di una condotta crescente, con la seconda metà di gara che ha visto concretizzarsi prerogative di recupero, dopo una fase iniziale condizionata da un fondo reso particolarmente impegnativo a seguito delle abbondanti piogge.
Un quinto posto nell’affollata classe R2B - caratterizzata da ben trentaquattro equipaggi partenti - che ha confermato il livello tecnico espresso in precedenza e contraddistinto da un feeling maturato a livello esponenziale con la “francese” a trazione anteriore, esemplare messo a disposizione dal team G.F. Racing.

“Una gara difficilissima, portata a termine in condizioni di fondo fangoso e, quindi, altamente selettivo - il commento di Simone Baroncelli a fine gara - c’è di che essere soddisfatti, concludere bene la stagione era la priorità. Una bella carica di ottimismo, questa, in vista degli impegni previsti nel nuovo anno inseriti nella programmazione Raceday, campionato che proseguiremo in attesa di definire il resto della programmazione sportiva 2020”.

Nella foto (free copyright RaceEmotion): Simone Baroncelli in gara al Prealpi Master Show.

Commenti