Leopoldo Maestrini sul podio del Rally Alta Val di Cecina


Il pilota di Scarlino, costantemente a ridosso del vertice assoluto, costretto a retrocedere in terza piazza a causa di un problema meccanico manifestatosi nel corso dell’ultima prova speciale.




Scarlino (GR) – 25 giugno 2018


E’ una terza posizione assoluta di grandi contenuti, quella conquistata da Leopoldo Maestrini sulle strade del Rally Alta Val di Cecina, appuntamento di Campionato Regionale andato in scena A Castelnuovo Val di Cecina nel fine settimana.
Al volante della Skoda Fabia R5 messa a disposizione dal team P.A. Racing, assistito alle note da Daniele Michi, il pilota di Scarlino si è posizionato stabilmente in seconda posizione assoluta facendo leva su una condotta aggressiva messa in atto nella fase finale del primo giorno di gara.

Una performance altamente convincente che ha assecondato il portacolori della scuderia PSG Rally, al via dell’appuntamento regionale con l’intento di preparare al meglio il prossimo impegno di Campionato Italiano Rally, il Rally di Roma Capitale.
A tradire il driver grossetano e ridimensionare quello che sarebbe stato il miglior risultato conseguito in carriera è stato un problema meccanico occorso sui chilometri della prova speciale conclusiva. Un particolare che ha attardato Leopoldo Maestrini di diciotto secondi facendolo retrocedere di una posizione ma non precludendo l’arrivo su un podio di alto contenuto qualitativo.



“Sì, un po’ di rammarico c’è per  ciò che è successo nell’ultima prova, quando la seconda posizione sembrava ormai consolidata – il commento di Leopoldo Maestrini – l’obiettivo era comunque quello di macinare chilometri cercando di vedere concretizzato tutto il lavoro svolto fino ad ora e di questo credo che possiamo ritenerci soddisfatti. Dal punto di vista qualitativo, credo che il confronto abbia espresso dall’inizio alla fine un ritmo altissimo”.


Nella foto (Free copyright Thomas Simonelli): Leopoldo Maestrini in gara ed all’arrivo.


UFFICIO STAMPA – LEOPOLDO MAESTRINI

Commenti