Il Trofeo ACI Lucca si prepara per il gran finale:tre pretendenti al titolo al "Ciocchetto"

La serie rallistica provinciale si avvicina alla “finalissima” in scena sull'asfalto del Rally Il Ciocchetto di fine dicembre proponendo ben tre alternative per la vittoria finale. Si tratta di Gabriele Catalini, al vertice con soli tre punti di vantaggio sull'inseguitore Luca Pierotti. Ancora chance per Gabriele Lucchesi, terzo.



- Lucca, 1 dicembre 2016 -


E' un finale tutt'altro che scontato, quello presentato dal Trofeo Rally Automobile Club Lucca a conclusione della recente manche, il Rally di Pomarance andato in scena appena due settimane fa. Una situazione di classifica che – a venti giorni dall'ultimo appuntamento in calendario – rilancia le ambizioni di ben tre piloti, ognuno con le “carte in regola” per aggiudicarsi la vittoria finale in occasione del Rally Il Ciocchetto.

Sull'asfalto dell'evento di Castelvecchio Pascoli a contendersi lo scettro saranno Gabriele Catalini, pilota che al volante della Peugeot 106 ha ribadito la leadership in classifica in occasione del confronto di Pomarance, archiviato con il successo nella classe di appartenenza e tre punti di vantaggio sull'inseguitore Luca Pierotti, anch'egli “primattore” di categoria su Peugeot 208.
Ma a coltivare speranze di vittoria è anche Gabriele Lucchesi, terzo di classe A7 nell'appuntamento pisano su Renault Clio Williams. I punti di distacco dal vertice sono dodici, gap che consentirà al pilota di Bagni di Lucca l'inserimento tra gli accreditati al titolo.

Nel confronto riservato ai copiloti a comandare è ancora Manuela Milli, “navigatrice” di Luca Pierotti. Per la codriver lucchese la leadership è quantificata in diciassette punti di vantaggio su Emanuele Natucci, secondo di classe A0 a Pomarance su Fiat Seicento. Attardata da un distacco di ventitre punti dalla leader Chiara Lombardi, lunghezze che difficilmente potranno essere colmate in occasione dell'ultimo appuntamento nella Mediavalle.
Grande, la soddisfazione espressa dal comitato organizzatore del Trofeo Rally Automobile Club Lucca, sempre più serie di prima fascia nel panorama rallistico regionale.
Il Rally Il Ciocchetto, appuntamento conclusivo della serie, catalizzerà l'attenzione degli appassionati nei giorni 17-18 dicembre, sull'asfalto della tenuta Il Ciocco a Castelvecchio Pascoli.





Nella foto (FREE PRESS concessa da Thomas Simonelli): le vetture dei tre accreditati alla vittoria finale, Catalini, Pierotti e Lucchesi.



Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Info-mail
trofeo@rallylucca.it
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca

Classifiche: www.rallylucca.it

UFFICIO STAMPA

MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com

Commenti