Corinne Federighi alla 100^ Targa Florio: vittoria "di forza" in Gara 2

La giovane pilota massese costretta ad abbandonare la prima sessione di gara ma protagonista di una strepitosa vittoria in Gara 2, archiviata con il punteggio moltiplicato dall'arrivo nei primi trenta “assoluti”. Leadership di campionato ad un passo: solo tre, i punti di ritardo dalla vetta.



- Massa (MS), 9 maggio 2016 -


Non ha certo tradito le attese, la centesima edizione della “Targa Florio” affrontata da Corinne Federighi. La giovane pilota massese ha infatti archiviato la parentesi siciliana di Campionato Italiano Rally con una vittoria “di forza” in Gara 2, conquistando punti fondamentali per la rincorsa al vertice della Coppa Aci equipaggi femminili, adesso distante solo tre punti.

Tre giorni che – sull'asfalto della gara più antica al mondo – hanno regalato a Corinne Federighi ed alla copilota Jasmine Manfredi emozioni ed assoluta incertezza. Costretta ad abbandonare la prova inaugurale, a causa di un problema elettrico alla Renault Clio R3C già materializzato durante lo shakedown, la portacolori della scuderia Rally Experience e del team B.F. Rally ha catalizzato le energie per la gara conclusiva, riuscendo a primeggiare nel confronto “femminile” e concludendo nelle prime trenta posizione assolute. Un particolare che ha garantito alla driver un punteggio maggiorato ed il raggiungimento di un ottimo livello di feeling con la vettura in assenza di problematiche.

Già partecipare ad un evento destinato a rimanere nella storia dell'automobilismo nazionale è motivo di soddisfazione – il commento di Corinne Federighi al rientro dalla trasferta siciliana – vincere e, soprattutto, rientrare nei primi trenta assoluti di Gara 2 lo è ancora di più. Il ritiro nel primo giorno di gara avrebbe potuto ridimensionare definitivamente gli obiettivi, invece grazie al lavoro del team ho avuto la possibilità di esprimermi al meglio in quello finale, riuscendo a raggiungere la quota trenta ed il massimo punteggio disponibile”.

La rincorsa al titolo nazionale femminile, per Corinne Federighi, proseguirà sui fondi sterrati del Rally Adriatico, dal 27 al 29 maggio.


Nella foto Actualfoto (FREE copyright): Corinne Federighi alla 100^ Targa Florio.



UFFICIO STAMPA
MGT comunicazione
Gabriele Michi
press@gabrielemichi.com



Commenti