Massimo Demari al "via" del Rally delle Colline Metallifere: esordio su Renault Clio R3 per il pilota valdinievolino

Un esordio in piena regola, sul sedile di una vettura con cui ambire alle "zone alte" della classifica. Massimo Demari, pilota valdinievolino, è pronto ad affrontare le prove speciali del Rally delle Colline Metallifere, appuntamento in programma nei giorni 9-10 aprile a Massa Marittima, in provincia di Grosseto.

Al volante della Renault Clio R3 messa a disposizione dal team Rally Experience, Massimo Demari cercherà di interpretare al meglio le potenzialità della "duemila" d'oltralpe sui chilometri di due prove speciali di elevato contenuto tecnico come Capanne e Marsiliana, tratti che verranno ripetuti tre volte e che - già in passato - hanno rappresentato il valore aggiunto del contesto rallistico maremmano.
Ad affiancare il portacolori della scuderia Jolly Racing Team sarà il fratello David Demari, copilota già protagonista in ambito regionale al fianco dei migliori esponenti della disciplina.

"Correremo senza obblighi di classifica, questo è logico - il commento di Demari ad una settimana dalla partenza della gara - anche perché dovranno essere i primi passaggi a confermare le ottime impressioni destate durante le sessioni di test con il team. Ringrazio Nicola Fiore, team manager di Rally Experience, per aver assecondato ogni mia esigenza nella preparazione della gara. Sarà un momento particolare, quello della partenza, visto che con mio fratello avevamo ipotizzato già in precedenza di correre insieme. Per vari motivi questa opportunità non si era mai concretizzata, di conseguenza l'emozione sarà sicuramente tanta".

Il Rally delle Colline Metallifere prenderà il via domenica 10 aprile da Massa Marittima, con la cerimonia di partenza in programma alle ore 8.55 da Piazza Garibaldi. Sei, le prove speciali sulle quali si svilupperà il confronto, con l'arrivo previsto alle ore 17.


Nella foto (copyright Videorally): un primo piano di Massimo Demari.


Commenti