Gabriele Catalini comanda la rincorsa al Trofeo Rally Automobile Club Lucca

Il pilota di Castelnuovo leader nella classifica piloti della serie promossa da Aci Lucca, grazie al punteggio conquistato sull'asfalto del Rally del Ciocco, doppio appuntamento con validità tricolore e regionale. Leader tra i copiloti Sara Baldacci, esponente lucchese nel contesto tricolore.



- Lucca, 5 aprile 2016 -


E' Gabriele Catalini il nuovo leader del Trofeo Rally Automobile Club Lucca. Il pilota di Castelnuovo Garfagnana, grazie al primato tra le vetture “enne” da 1400 cc conquistato sull'asfalto del Rally del Ciocco, è riuscito a conquistare la vetta della serie al volante della Peugeot 106, la stessa che gli ha garantito visibilità nella passata stagione.
Alle spalle del giovane garfagnino, distanziato da soli quattro punti, Nicola Angilletta. Il pilota di San Lorenzo di Moriano, sul sedile di una Rover MG ZR 105, si è insediato alle spalle di Catalini, archiviando l'appuntamento di Castelvecchio Pascoli in seconda posizione di classe.
Terza posizione nella classifica provvisoria per Dario Baldassarri, quinto assoluto su Fiat Seicento e a soli quattro punti dal “capofila” Catalini.

Nella classifica riservata ai copiloti, a garantire la leadership a Sara Baldacci è stato il primato di classe conquistato al fianco di Luca Panzani, sulla Renault Clio R3T. Un risultato maturato nel confronto riservato ai “primattori” del Campionato Italiano Rally che ha regalato alla codriver di Mologno i punti necessari per primeggiare. Solo due, i punti di scarto sul primo inseguitore Dario Giacomelli, copilota che – al fianco di Nicola Angilletta – ha replicato la seconda piazza di classe conseguita nel primo appuntamento valevole, il Rally del Carnevale.
A sei punti dalla vetta ha concluso Emanuele Natucci, grazie alla seconda piazza di classe A0 conquistata sulla Fiat Seicento di Dario Baldassarri.
Il prossimo appuntamento in programma vedrà gli interpreti del Trofeo Rally Automobile Club Lucca cimentarsi sulle strade del Rally della Valdinievole, in programma a Larciano nei giorni 7-8 maggio.



Nella foto (FREE PRESS concessa da FotoMontagni): la Peugeot 106 del leader Gabriele Catalini.


Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Info-mail
trofeo@rallylucca.it
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca

Classifiche: www.rallylucca.it

UFFICIO STAMPA

MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com

Commenti