Emanuel Forieri riparte dal "Colline Metallifere": svelata la programmazione stagionale del rallista follonichese


Saranno cinque, gli appuntamenti inseriti nella programmazione sportiva del rallista di Follonica. Debutto stagionale sull'asfalto del Rally delle Colline Metallifere, in scena a Massa Marittima il 10 aprile, sul sedile della Renault Clio S1600.



- Follonica (GR), 31 marzo 2016 -

E' pronta a prendere il “via”, la stagione sportiva 2016 di Emanuel Forieri. Il pilota follonichese prenderà parte a cinque appuntamenti, tra i più rappresentativi del contesto rallistico regionale.
Ad inaugurare la programmazione stagionale sarà l'asfalto del Rally delle Colline Metallifere, in programma nei giorni 9-10 aprile a Massa Marittima. L'occasione di ben figurare in una gara che lo ha reso assoluto interprete nella passata stagione, archiviata nella “top ten” al volante della Renault Clio S1600, tipologia di vettura con cui cercherà di confermarsi.

Sul sedile della vettura aspirata da 1600 cc, l'imprenditore di Follonica affronterà anche il Rally Alta Val di Cecina, il 26 giugno ed il Rally Golfo dei Poeti, in scena a La Spezia a fine novembre. Con una vettura di gruppo A – la Renault Clio Williams – il driver grossetano cercherà di ritagliarsi un ruolo da protagonista al Rally della Valdinievole di inizio maggio mentre, per l'appuntamento casalingo – il Trofeo Maremma – Emanuel Forieri sta valutando l'opportunità di affidarsi ad una vettura di classe R5, con la quale ambire ad un risultato ad effetto.

Ad affiancare Emanuel Forieri nella programmazione stagionale sarà Marco Lupi, copilota già compartecipe di ottimi risultati lo scorso anno. Confermati i partner tecnici D6 Scuola di Pilotaggio per la preparazione agonistica e Jolly Racing Team, scuderia che si occuperà dell'aspetto logistico.
L'obiettivo è quello di confermare quanto fatto di buono lo scorso anno con la Renault Clio S1600 – il commento di Forieri – magari di migliorare e concludere ancora più degnamente la stagione. Ci sono tutti i presupposti per fare bene, a partire dall'appuntamento inaugurale del “Colline Metallifere”, una gara a cui tengo particolarmente”.


Nella foto (FREE copyright, IMAGING): Emanuel Forieri in gara.


UFFICIO STAMPA
MGT comunicazione

Gabriele Michi
press@gabrielemichi.com 

Commenti