Liburna Ronde Terra per Emanuel Forieri: il rallista follonichese in gara a Volterra

Il pilota di Follonica sarà parte integrante della Liburna Ronde Terra, in scena venerdì 10 e sabato 11 a Volterra. Un appuntamento che lo vedrà al volante della Peugeot 106, affiancato “alle note” da Antonio Cigni.



- Follonica (GR), 8 aprile 2015 -


E' pronto ad inaugurare la propria stagione sportiva, Emanuel Forieri. Il pilota follonichese sarà al via della Liburna Ronde Terra, in scena a Volterra questo fine settimana.
Un appuntamento articolato sulla ripetizione, per un totale di quattro passaggi, della prova speciale “Ulignano”, tredici chilometri di fondo sterrato divenuti celebri grazie al passaggio della “carovana” del Mondiale Rally, in quegli anni ottanta nei quali il Rallye di Sanremo faceva tappa in Toscana.

Il pilota-imprenditore di Follonica, testimonial di Agbald (associazione dei genitori per la cura e assistenza ai bambini malati di leucemia e tumore) avrà a disposizione la Peugeot 106 N2 messa a disposizione dal team Albertek, supportato “alle note” dal copilota Antonio Cigni. Per Emanuel Forieri l'occasione di ben figurare all'avvio stagionale, messo in programmazione come anteprima di una serie di appuntamenti che lo vedranno impegnato al volante di vetture altamente performanti. Appena una settimana dopo la conclusione della Liburna Ronde Terra, infatti, sarà la Renault Clio Maxi ad essere utilizzata sui fondi del Rallye Elba, primo appuntamento di International Rally Cup.



La Liburna Ronde Terra partirà alle ore 18,50 di venerdì 10 aprile, con la cerimonia di partenza da Piazza dei Priori. La gara vera e propria andrà in scena, invece, il giorno seguente, con la disputa dei quattro passaggi cronometrati e l'arrivo previsto alle ore 17,40.
Emanuel Forieri sarà supportato dalla scuderia Jolly Racing Team, dalla D6 Scuola di Pilotaggio per la preparazione agonistica e dall'agenzia Imaging per la gestione dell'immagine nei campi gara.



Nella foto (FREE copyright, IMAGING): Emanuel Forieri e la Peugeot 106 durante una sessione di test.

UFFICIO STAMPA
MGT comunicazione
Gabriele Michi
press@gabrielemichi.com









Commenti