Gabriele Noberasco atteso protagonista al "Rallye Sanremo"

L'imprenditore ingauno sarà parte integrante del secondo appuntamento di Campionato Italiano Rally, in scena questo fine settimana sull'asfalto del ponente ligure. Gabriele Noberasco avrà a disposizione la Ford Fiesta R5 del team Balbosca, assistito “alle note” da Michele Ferrara.



- Albenga (Savona), 08 aprile 2015 -


Un ritorno in grande stile, sulle stesse strade che – poco più di vent'anni prima – lo hanno elevato a ridosso della “top ten” del rallismo mondiale. Gabriele Noberasco sarà parte integrante del Rallye Sanremo, secondo appuntamento di Campionato Italiano Rally in scena questo fine settimana sull'asfalto del ponente ligure.
Un impegno di elevata caratura che il pilota-imprenditore di Albenga affronterà al volante della Ford Fiesta R5 messa a disposizione dal team Balbosca, vettura con cui Noberasco ha già affrontato i fondi “bianchi” dello Janner Rally di inizio stagione, archiviato con un prematuro ritiro legato ad un'uscita di strada.

Al fianco di Gabriele Noberasco siederà Michele Ferrara, copilota con il quale il driver ingauno ha condiviso l'appuntamento austriaco di inizio stagione, valido per il Campionato Europeo Rally. Una comunione d'intenti che, venerdì 10 e sabato 11 aprile, cercherà di vedere concretizzate le sensazioni positive espresse dall'entourage del pilota ligure alla vigilia della “due giorni” tricolore.
Ad inaugurare le dieci prove speciali in programma, per un totale di centosessanta chilometri, sarà la cerimonia di partenza prevista alle ore 11.30 di venerdì 10, da Piazzale Adolfo Rava, a Sanremo. Sei, i tratti cronometrati che i protagonisti affronteranno nel primo giorno di gara, con i quarantacinque chilometri della speciale “Ronde” a catalizzare l'attenzione di media ed appassionati. Quattro, le “piesse” in programma nella giornata conclusiva, sabato 11, con arrivo previsto alle ore 18.30, sempre a Sanremo.



Gabriele Noberasco: “Tornare sulle strade del Rallye Sanremo, a distanza di venti anni dalla mia ultima partecipazione, sarà senza alcun dubbio emozionante. Con il team Balbosca, poi, ho avuto il piacere di condividere l'esperienza nel Campionato del Mondo Rally nel 1989, un capitolo della mia carriera sportiva a me molto caro. L'obiettivo è quello di divertirsi e credo che con la vettura che mi metteranno a disposizione, la Ford Fiesta R5, sia quasi scontato. Affrontiamo quindi questo appuntamento senza obblighi di classifica, cercando di trarre il meglio da un gruppo di lavoro affiatato e molto professionale”.


Nella foto FREE PRESS (concessa da Rossano Fabio): la Ford Fiesta R5 di Gabriele Noberasco


https://www.facebook.com/Noberasco
http://www.fruttime.it

UFFICIO STAMPA
Gabriele Noberasco


MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com

Commenti