SUCCESSO “DI CLASSE” PER MAX GIANNINI: PRIMO TRA LE “R2B” AL RALLY DI POMARANCE




Il pilota pistoiese ha archiviato l'ultimo appuntamento stagionale con la vittoria tra le vetture da 1600 cc di Gruppo R ed una dodicesima posizione assoluta. Risultati che hanno confermato la bontà delle migliorie effettuate sulla Peugeot 208 VT.



- Chiesina Uzzanese (PT), 23 novembre 2014 –

Si è conclusa con una vittoria di classe, la stagione 2014 di Massimiliano Giannini. Il pilota chiesinese si è congedato dall'asfalto del Rally Day di Pomarance con il successo nella classe R2B, categoria riservata alle vetture da 1600 cc di Gruppo R.
Un'affermazione che, nei sei tratti cronometrati della gara pisana, ha confermato la bontà del lavoro svolto dal team sulla Peugeot 208 VT, vettura con cui il pistoiese ha affrontato il Campionato Italiano Rally.

Una partecipazione, quella di Giannini e del copilota Filippo Tredici, imbastita esclusivamente a scopo di test in vista della prossima stagione rallistica. Indicazioni che hanno regalato al pilota della scuderia Proracing la consapevolezza di aver raggiunto uno standard meccanico ottimale, proiettandolo sulla scia di quella “top ten” assoluta mancata per soli otto secondi.



C'è di che essere soddisfatti – ha commentato Giannini a conclusione del Rally di Pomarance – grazie all'eccellente lavoro svolto dal team. La vettura oggi ha confermato tutti i progressi mostrati nell'ultima gara di Campionato Italiano, assecondata alla perfezione dalle coperture Hankook e dalla professionalità del team Bardahl. Un lavoro di squadra che ha regalato risultati e dal quale ripartiremo per una programmazione 2015 di spessore”.

Una stagione sportiva 2014 ricca di soddisfazioni per Giannini, archiviata con il raggiungimento del podio finale nella classifica “R2” del Trofeo Rally Terra e la consapevolezza di aver recitato un ruolo di primo piano al debutto sulla Peugeot 208 VT, vettura con la quale affronterà anche gli impegni del prossimo anno.

Nella foto FREE PRESS (concessa da Fotoframe): Max Giannini a Pomarance.


Ufficio Stampa - Massimiliano Giannini
www.massimilianogiannini.it
info@massimilianogiannini.it


Commenti