LORENZO VEGLIA ATTESO PROTAGONISTA A “SPA”

COMUNICATO STAMPA

IL DICIASSETTENNE TORINESE AL “VIA” DELL'APPUNTAMENTO DI SEAT LEON EUROCUP, IN SCENA NEL FINE SETTIMANA NEL CELEBRE TRACCIATO BELGA

Grandi aspettative in vista dell'imminente impegno continentale, a conclusione di una pausa estiva che ha visto il giovane pilota leinicese impegnato in una serie di test concertati dal team Target Competition.



- Leini (TO), 1 settembre 2014 -


E' tempo di indossare nuovamente tuta e casco per Lorenzo Veglia.
Il diciassettenne pilota di Leini, sorprendente realtà del panorama motoristico internazionale, sarà parte integrante della manche belga del Seat Leon Eurocup, in scena questo fine settimana sul tracciato di Spa-Francorchamps.
Uno tra i circuiti “leggendari” inseriti nella programmazione del monomarca iberico continentale dedicato alla Seat Leon Cup Racer, vettura con motore turbo da 2000 cc in grado di erogare 330 CV.

L'occasione, per il giovane leinicese, di archiviare una pausa estiva dedicata ad una serie di sessioni test programmate in concerto con il team bolzanino Target Competition, struttura partner della programmazione stagionale.
Uno scenario, Spa-Francorchamps, affrontato per la prima volta in carriera da Veglia. Chilometri dal quale l'entourage del piemontese si aspetta una pronta risposta alle problematiche riscontrate sul fondo di Silverstone, manche che lo ha visto costretto ad una partenza dalla griglia decisamente limitante, a causa di una errata strategia di gara.

Ci sono tutti i presupposti per fare bene – il commento di Lorenzo Veglia a pochi giorni dalla partenza per il Belgio – visto che con il team abbiamo lavorato molto sul set-up della vettura, proprio in vista di questo importante appuntamento. Un circuito che non ho mai affrontato prima d'ora ma che rappresenta un'altra importante occasione di crescita”.

Ad inaugurare il fine settimana “griffato” Seat Leon Eurocup saranno le prove libere, in programma venerdì 5. L'indomani vedrà il tracciato di Spa-Francorchamps al centro delle prove di qualificazione e di Gara 1. Domenica 7 settembre, invece, andrà in scena la gara conclusiva.



LORENZA VEGLIA – DAL KARTING AL PANORAMA INTERNAZIONALE

Lorenzo Veglia, nato il 7 ottobre 1996 a Rivoli (TO), esordisce a 12 anni nel panorama kartistico nazionale, centrando la “top five” nella classifica tricolore. Nel 2014, a diciassette anni, debutta nel panorama internazionale grazie al campionato Seat Leon Eurocup, centrando il podio nel secondo appuntamento di Salisburgo. Nel quotidiano, frequenta il quarto anno dell'Istituto Tecnico Industriale Edoardo Agnelli di Torino.

Nella foto FREE PRESS: Lorenzo Veglia e la Leon Cup Racer a Silverstone.


UFFICIO STAMPALORENZO VEGLIA

MGT comunicazione
Gabriele Michi

press@gabrielemichi.com
ph: 329 33.18.710



Seguici su Facebook: Lorenzo Veglia - Official






Commenti