MASSIMILIANO GIANNINI NEI “PRIMI DIECI” DEL RALLY COPPA CITTA' DI LUCCA




Nona posizione assoluta per il pilota pistoiese, assecondato dalle caratteristiche della Peugeot 208 R2B “testata” in ottica tricolore. Per Giannini anche una seconda piazza tra le vetture “1600 cc” di Gruppo R, condivisa con il copilota Filippo Tredici nell'appuntamento di TRN Zona 4.



- Chiesina Uzzanese (PT), 28 luglio2014 –


E' un resoconto positivo, quello analizzato da Massimiliano Giannini a conclusione del weekend agonistico. Il pilota di Chiesina Uzzanese, impegnato sull'asfalto del Rally Coppa Città di Lucca del fine settimana, si è reso protagonista fin dalle prime fasi di gara mantenendo costantemente nella “top ten” assoluta la sua Peugeot 208 VT, vettura di classe R2B.

Assecondato alla perfezione dalle coperture Hankook e dalla professionalità del team Bardahl, Max Giannini ha confermato le ottime sensazioni riscontrate in fase di test e relative al comportamento della vettura francese a margine degli interventi meccanici effettuati. Particolari messi a dura prova nella gara lucchese, caratterizzata da una variabilità delle condizioni di fondo e da un alto tasso di selettività, condivisa con il copilota pistoiese Filippo Tredici.
Per Giannini, oltre alla nona posizione di classe ufficializzata sulle mura cittadine, alla domenica mattina, anche una seconda piazza tra le vetture di classe R2B, contesto di alta levatura tecnica che ha interessato anche altri esponenti della cornice tricolore.



Più che il risultato abbiamo cercato le tanto attese conferme in termini di regolazioni – il commento di Giannini nel dopo gara – particolari che ci permetteranno di presentarci al via del Rally del Friuli di fine agosto nel migliore delle condizioni”.

Adesso per Giannini si prospettano una serie di test in proiezione Campionato Italiano Rally, decisivi nel confermare quanto fatto vedere a Lucca. Lavoro che, in concerto con Hankook e Bardahl, permetteranno al driver chiesinese di presentarsi al meglio al “via” dell'appuntamento tricolore delle Alpi Orientali del mese prossimo.


Nella foto FREE PRESS (concessa Fotoframe): Max Giannini a Lucca.


Ufficio Stampa - Massimiliano Giannini
www.massimilianogiannini.it
info@massimilianogiannini.it


Commenti