LORENZO VEGLIA ATTESO PROTAGONISTA A SILVERSTONE: IL DICIASSETTENNE TORINESE AL “VIA” DELLA MANCHE DI SEAT LEON EUROCUP

Impegno di caratura internazionale per il pilota di Leini, parte integrante del “Seat Leon Eurocup” in scena sul tracciato britannico di Silverstone questo fine settimana. Motori accesi da venerdì 18, con la disputa delle prove libere, “aperitivo” agonistico che si concretizzerà con le due gare in programma sabato e domenica. 


E' pronto ad assecondare i riflettori di uno dei circuiti più celebri, Lorenzo Veglia. Il diciassettenne pilota di Leini, alla prima stagione agonistica nel circus “pistaiolo” internazionale, sarà parte integrante della manche britannica del campionato “Seat Leon Eurocup”, in scena questo fine settimana sul tracciato di Silverstone.

Al volante della Seat Leon Cup Racer curata dal team bolzanino Target Competition, il giovane torinese cercherà di concretizzare al massimo quelle sensazioni positive riscontrate a margine dell'ultima manche di Salisburgo, archiviata sul terzo gradino del podio nella sessione di gara inaugurale. Due, gli appuntamenti fin qui disputati da Lorenzo Veglia nel monomarca internazionale della casa iberica.
Un mese, quello di maggio, che ha assecondato le prerogative di inizio stagione, con due ottime prestazioni che – sull'asfalto del “Nurburgring” (Germania) e “Salzburgring” (Austria) – hanno confermato le potenzialità del driver piemontese nonostante alcune variabili che ne hanno condizionato i risultati finali.



Una pista molto tecnica, Silverstone – il commento di Lorenzo Veglia a margine della partenza per l'Inghilterra – che affronto per la prima volta in carriera. Non conosco la pista ma credo ci siano concrete possibilità di fare bene. Il Seat Leon Eurocup si sta rivelando un campionato di elevata competitività, basti pensare alle quindici vetture racchiuse in un secondo nel corso delle qualifiche di Salisburgo”.

Per Lorenzo Veglia la possibilità di ritagliarsi un ruolo di primo piano in uno dei tracciati più blasonati a livello mondiale, al volante di una vettura altamente performante (motore turbo da 2000 cc in grado di erogare ben 330 CV).

IL PROGRAMMA DI “SILVERSTONE”

Venerdì 18: prove libere dalle ore 13.00 alle 13.30 e dalle ore 17.30 alle 18.00;
Sabato 19: Qualifiche dalle ore 12.05 alle 12.35 - Gara 1 alle ore 16.30;
Domenica 20: Gara 3 alle ore 14.00;

LORENZA VEGLIA – DAL KARTING AL PANORAMA INTERNAZIONALE


Lorenzo Veglia, nato il 7 ottobre 1996 a Rivoli (TO), esordisce a 12 anni nel panorama kartistico nazionale, centrando la “top five” nella classifica tricolore. Nel 2014, a diciassette anni, debutta nel panorama internazionale grazie al campionato Seat Leon Eurocup, centrando il podio nel secondo appuntamento di Salisburgo. Nel quotidiano, frequenta il quarto anno dell'Istituto Tecnico Industriale Edoardo Agnelli di Torino. 

Commenti