MAX GIANNINI ENTUSIASTA DELLA PEUGEOT 208: BUONO L'APPROCCIO AL RALLY “COPPA VALTELLINA”

MAX GIANNINI ENTUSIASTA DELLA PEUGEOT 208: BUONO L'APPROCCIO AL RALLY “COPPA VALTELLINA”
Il pilota pistoiese protagonista di una gara incentrata esclusivamente verso lo studio della nuova vettura, in vista della nuova stagione. Un fine settimana “test”, sul sedile della millesei “del leone”, al centro di una serie di modifiche in termini di setup.


Chiesina Uzzanese, 18 settembre 2013 – Ha confermato le aspettative della vigilia, il Rally “Coppa Valtellina” affrontato da Massimiliano Giannini lo scorso fine settimana ad Aprica (SO).
Il pilota di Chiesina Uzzanese, affiancato da Filippo Tredici, ha archiviato l'appuntamento rallistico sondriese con la consapevolezza di aver gettato solide basi verso la nuova stagione agonistica, al volante di quella Peugeot 208 R2B mai usata prima d'allora ed al centro di un continuo studio volto alla conoscenza dei suoi particolari.


Sono soddisfatto – ha commentato Max Giannini a fine gara – visto che la nostra prerogativa era quella di non prendere riferimenti dalla classifica ma affidarsi alle sensazioni riscontrate in prova speciale. La vettura ha un ottimo potenziale e di questo siamo rimasti particolarmente colpiti. Abbiamo accusato alcuni problemi in termini di assetto e di frizione che, tuttavia, non ci hanno negato la programmazione che avevamo stabilito nel pregara. Ringrazio Hankook e Proracing per il supporto e le preziose indicazioni”.




Una sesta posizione di classe R2B, questo il risultato finale conseguito dal pilota pistoiese. Particolare di poca rilevanza, visto l'obiettivo “didattico” prefissato alla vigilia. Un diversivo che potrebbe alimentare un prosieguo alle porte della prossima stagione agonistica, incentrato nell'utilizzo di una vettura dallo spiccato “appeal”.




Nelle foto (Foto Frame): la Peugeot 208 di Max Giannini al Rally Valtellina.



Ufficio Stampa - Massimiliano Giannini
www.massimilianogiannini.it
Info-mail
info@massimilianogiannini.it


Commenti