24 ORE TRA I RIFLETTORI PER CLAUDIO MENCONI: DOMENICA A “CHEESE”, LUNEDI' A “UNO MATTINA”

Cornice di elevato impatto mediatico per il Campione del Mondo di cucina decorativa. Per il testimonial di BRANDANI gift group pronti i riflettori di “Cheese”, la biennale dedicata alle forme del latte ed al mondo dei formaggi di Bra (CN). Una performance che anticiperà di ventiquattro ore le telecamere di “Uno Mattina”: lì, lo chef lucchese sarà parte integrante di una sfida tra la decorazione vegetale ed il “Cake Design”.



Pescia (Pt), 19 settembre 2013 – Un evento dai contenuti “extralarge”, pronto a riservare ai suoi protagonisti una cassa di risonanza di livello mondiale. Sarà la scintillante cornice di “Cheese”, la biennale dedicata alle forme del latte ed al mondo dei formaggi, in scena dal 20 al 23 settembre a Bra (CN), ad impreziosire l'esibizione di Claudio Menconi, chef salito alla ribalta delle cronache di settore grazie alla conquista della Coppa del Mondo di cucina decorativa.
Per il testimonial di BRANDANI gift group, apprezzata realtà operante nel settore di Regalistica ed Oggettistica, l'occasione di confermare quegli ampi consensi riscontrati a seguito di una carriera incentrata nella costante presenza nel palinsesto televisivo nazionale.




Ad ospitare lo chef lucchese saranno gli spazi del negozio “Crugnolio”, parte integrante di un avvenimento di grande risonanza. Intagli e decorazioni, rigorosamente incentrate sulle linee del formaggio: elementi in scena nella giornata di domenica 22 settembre all'interno dei locali di Via Cavour 25, a Bra.


Non solo frutta, quindi, al centro delle evoluzioni proposte da Claudio Menconi: “Cheese rappresenta uno dei più importanti palcoscenici di livello mondiale – il commento dello chef toscano – un appuntamento di grande importanza che, da Crugnolio, omaggeremo nel migliore dei modi con i prodotti appositamente studiati dall'azienda. E naturalmente, al centro di tutto, ci sarà il formaggio”.


Archiviata l'esibizione in programma a Bra, per Claudio Menconi si apriranno le porte di Rai Uno dove, lunedì 23 alle ore 8.30, sarà ospite della nota trasmissione televisiva “Uno Mattina”. Sotto i riflettori della TV di Stato, Claudio Menconi farà sfoggio delle sue qualità creative in una sfida che lo contrapporrà alla “corrente” del Cake Design.
Una sfida culinaria che vedrà protagoniste due diverse scuole di decorazione: quella “vegetale” di Menconi, basata sull'utilizzo di frutta e verdura e quella più “in voga” al momento, fondata sull'elaborazione dei prodotti di pasticceria.




Forte del successo conseguito nel “Mondiale” di cucina decorativa, Claudio Menconi ha, negli anni seguenti, confermato lo status di massimo esponente della specialità, particolare che gli ha permesso di esprimersi in contesti di risonanza quali “Uno Mattina”, “Occhio alla spesa” e “La prova del cuoco”, ritagliandosi un ruolo di primo piano nel palinsesto televisivo nazionale.
Una carriera artistica sintetizzata nella pubblicazione di tre libri: “Sculptured Food”, “Un pizzico di sale, un pizzico di pepe” e “Caterino, Romantico duello in punta di forchetta”, opera redatta con la collaborazione dello scrittore giallista Simone Togneri e distribuita da BRANDANI gift group.




Nelle foto: Claudio Menconi ed una sua creazioni, su base di formaggio.



Brandani gift group
http://www.brandani.it




UFFICIO STAMPA

MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com

Commenti