DUE WEEKEND IN “207” PER HAPPY RACER: FULVIO FLOREAN ATTESO SULL'ASFALTO DEL “VALLI DEL GIAROLO” E DELLA RONDE “VAL D'AVETO” DI FINE MESE

Riprende vigore la stagione agonistica del copilota savonese. Due impegni consecutivi di elevato spessore, entrambi sul sedile della Peugeot 207 Super2000. Ad “aprire le danze” sarà il Rally del Giarolo del prossimo fine settimana, alle note di Gianluca Verna. Tappa successiva, dopo appena sette giorni, alla Ronde della Val d'Aveto.




Torino, 20 agosto 2013 – Archiviata la pausa estiva, per Fulvio Florean è tempo di riprendere in mano il quaderno delle note e catalizzare energie mentali e fisiche verso un nuovo, imminente, doppio impegno rallistico.
Il copilota di punta della scuderia Happy Racer, reduce da una prima metà di stagione decisamente soddisfacente dal punto di vista dei risultati, sarà al via del Rally “Valli del Giarolo”, contesto agonistico pronto a regalare un ruolo di primo piano alla Peugeot 207 Super2000 di Gianluca Verna, atteso sull'asfalto della gara di San Sebastiano Curone (AL).


L'occasione per dimenticare il ritiro occorso al fianco del pilota piemontese in occasione del Rally Race Città di Voghera di fine aprile, dove un'uscita di strada negò all'equipaggio il successo finale. Una gara caratterizzata da sette prove speciali, quella del fine settimana, pronta a prendere corpo alle ore 13.00 di sabato 24 e a decretare la fine delle ostilità sulla pedana d'arrivo prevista per le ore 21.31 del giorno stesso, nella location alessandrina.




A supportare tecnicamente l'equipaggio sarà il Team Balbosca, struttura che metterà a disposizione la propria Peugeot 207 Super2000, vettura dalle elevate potenzialità con la quale Fulvio Florean ha concretizzato gran parte dei propri successi.
Un gradito ritorno sul sedile destro della vettura francese che anticiperà di appena sette giorni l'appuntamento programmato sull'asfalto della Ronde della Val d'Aveto, il 31 agosto ed il 1 settembre a Santo Stefano Val d'Aveto (GE).
A ricevere le indicazioni tecniche di Fulvio Florean sarà Giuseppe Fugazzotto, già al centro di numerose programmazioni agonistiche con l'esperto codriver savonese. La vettura usata sarà ancora la Peugeot 207 Super2000, curata dal team G.Car.


Poco meno di dodici chilometri da ripetere quattro volte, questo il format in scena sul “catrame” di Monte Penna, prova speciale particolarmente cara a Fulvio Florean.
Un tratto che affronto sempre con particolare emozione – ha commentato al riguardo il copilota ligure – visto che ha rappresentato al meglio i miei primi anni di attività rallistica, al centro della straordinaria cornice del Rally della Lanterna”.
Partenza alle ore 18.30 da Rocca d'Aveto, sabato 31 agosto. Arrivo, dopo quattro tornate, previsto alle ore 17 del giorno seguente, a Santo Stefano d'Aveto.






Nella foto: Fulvio Florean.


Commenti