GRANDE ENTUSIASMO PER LA 1^ TORINO-SUPERGA: DOMENICA 30 GIUGNO AL VIA LA KERMESSE RISERVATA ALLE “STORICHE”

Una giornata all'insegna della tradizione e dell'eredità lasciata da appuntamenti di alto contenuto storico e culturale. Disegnata dalla Scuderia Happy Racer, la gara di “Regolarità Turistica” prenderà il via dal Fiat Industrial Village di Torino e punterà i riflettori su sei prove cronometrate ed una sfilata all'interno del circuito riservata a vetture da rally.


Torino, 20 giugno 2013 – E' un countdown in via di esaurimento, quello scandito dalla macchina organizzatrice della 1^ Torino-Superga, gara di Regolarità Turistica riservata alle Auto Storiche in programma a Torino nell'intera giornata di domenica 30 giugno.
L'evento, organizzato dalla Scuderia Happy Racer in sinergia con Toorace, Tecno2 e Magazzini dell'Auto, rimarrà aperto ad ulteriori richieste di adesioni fino al 28 giugno, a due giorni dalla partenza sull'asfalto del Fiat Industrial Village di Torino, sede logistica della manifestazione.



Sei, le prove cronometrate. Un contesto agonistico che abbraccerà il territorio torinese con trasferimenti e controlli a timbro e che, in linea con la tradizione motoristica della città “della Mole”, vedrà le celebri auto sfilare fino alla Basilica di Superga, regalando alla cornice sportiva un valore aggiunto in termini storici e culturali.
Una manifestazione fortemente voluta dalla scuderia torinese, a conferma di quell'accordo stipulato con Fiat Industrial Village per una gestione del tracciato volto all'organizzazione di eventi di assoluto livello e di un'attività di formazione in termini di guida sicura, per mezzi leggeri e mezzi pesanti, denominata “Cars and Trucks”.

L'occasione per rievocare quelle grandi gare del passato che hanno reso celebre il nostro territorio – ha commentato Agostino Alberghino, anima di Happy Racer Motorsport – lo abbiamo fatto insieme a tre amici: Toorace, Tecno2 e Magazzini dell'Auto. Sarà anche un'ulteriore occasione per avvicinare ulteriormente il motorsport alla città, cementandone quello che rimane un legame indissolubile”.

Partenza alle ore 9.30 dal Fiat Industrial Village, alla quale seguiranno quattro “speciali” caratterizzate da due passaggi della lunghezza di quattro chilometri, alla mattina e di cinque chilometri e mezzo al pomeriggio. Ulteriori due tratti “agonistici” previsti negli spazi antistanti il centro commerciale Auchan di Corso Giulio Cesare.
Un chilometraggio totale quantificato in oltre sessanta chilometri al quale farà da cornice un “valzer” di giri liberi all'interno della struttura di casa Fiat, riservata a vetture da rally. L'arrivo, a conclusione di una manifestazione pronta a ricevere i consensi di un grande numero di appassionati, si concluderà alle ore 15.00 con l'arrivo delle vetture e la successiva premiazione, sempre nel complesso di casa Fiat.

Per informazioni ed iscrizioni, è attivo il sito internet http://www.torinosuperga.it






Nella foto: una foto della Sassi-Superga, dell'epoca ed una raffigurante l'Abarth 131, attesa nella kermesse di domenica.

www.happyracermotorsport.com

SCUDERIA HAPPY RACER
Corso Duca degli Abruzzi, 88
TORINO - TO



e-mail: info@happyracer.it





Commenti