INFORMAZIONI PER LA STAMPA

LO CHEF LUCCHESE CLAUDIO MENCONI OSPITE A “I FATTI VOSTRI” DI MERCOLEDI' 26 DICEMBRE
Il noto chef di Barga (LU), salito alla ribalta delle cronache internazionali grazie alla medaglia d'oro conseguita nella Coppa del Mondo 2006 di cucina decorativa, sarà al centro della puntata di “Santo Stefano” del programma condotto da Giancarlo Magalli, su Rai 2.


Barga (LU), 21 dicembre 2012 –
E' pronto a riscuotere il consenso di quello che si preannuncia un vastissimo pubblico, Claudio Menconi. Lo chef di Barga (LU), già consacrato al vertice della cucina decorativa internazionale grazie alla vittoria della Coppa del Mondo 2006 di disciplina, in Lussemburgo, sarà al centro della puntata del 26 dicembre del longevo programma televisivo “I Fatti Vostri”, in onda dalle 11.00 alle 13.00 su Rai 2.

Per il talentuoso interprete lucchese si tratta dell'ennesima apparizione televisiva, a margine di una partecipazione che lo ha visto impegnato in maniera costante nel palinsesto della tv di Stato.
All'invito dell'amico Giancarlo Magalli non potevo che rispondere positivamente – ha commentato Menconi a pochi giorni dall'apparizione televisiva – al centro della mia esibizione ci saranno ancora frutta, verdura ed ortaggi, elementi utili ad impreziosire la nostra tavola. In modo semplice ed assolutamente imitabile, zucchini e peperoni diverranno ornamenti capaci di lasciare a bocca aperta i vostri ospiti per il cenone di fine anno”.

Una carriera contraddistinta da numerose apparizioni televisive, quella dello chef-decoratore lucchese. “La prova del cuoco”, “Uno Mattina” e “Occhio alla spesa”, contesti che hanno garantito all'abilità dell'intagliatore della Media Valle un ritorno mediatico di ampio raggio, avallato da numerosi riconoscimenti che ne hanno consacrato una carriera da “primattore” della specialità.

Una puntata che si preannuncia coinvolgente, quella di Santo Stefano, impreziosita da quegli “intagli” divenuti celebri in tutta Italia grazie alle indiscusse qualità del massimo esponente nazionale di cucina decorativa.
L'occasione per puntare nuovamente i riflettori sulle creazioni del decoratore barghigiano, al centro di un'altra esibizione utile ad elevare le caratteristiche del rituale più gustoso della quotidianità italiana.


Nella foto (copyright FREE): Claudio Menconi e le sue “decorazioni”.

MGT comunicazione – Studio A. Bugelli
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com

ph: 329 33.18.710

Commenti