Corinne Federighi attesa protagonista al Rally Adriatico


La pilota massese al “via” dell’appuntamento di Campionato Italiano Rally con l’intento di recuperare la posizione primaria nel confronto riservato alla Coppa Aci equipaggi femminili.



Massa, 17 settembre 2018


E’ attesa sugli stessi sterrati che, in carriera, l’hanno resa protagonista, Corinne Federighi. Sensazioni, quelle che offrirà il Rally Adriatico – appuntamento di Campionato Italiano Rally in scena questo fine settimana nelle Marche – che la driver di Massa saggerà ancora e capaci di rievocare i fasti trascorsi, quelli legati alla vittoria di quel titolo femminile conseguita per ben due volte.
Al volante della Renault Clio R3C messa a disposizione dal team SMD Racing ed alla prima collaborazione con la copilota Silvia Rocchi, Corinne Federighi cercherà il massimo risultato, ovvero quello legato ad un primato “rosa” in grado di annientare il risicato gap di un punto e mezzo dal vertice della classifica di categoria.

Per Corinne Federighi l’occasione di dare una svolta ad una stagione che – complici gli impegni professionali e l’impegno al fianco di Marco Runfola nella serie Ircup – non le ha garantito continuità. Una scelta, quella di misurarsi nella massima espressione rallistica tricolore, che attende sviluppi positivi nella seconda parte di programmazione sportiva. Un contesto, quello del Rally Adriatico, articolato su quindici tratti cronometrati da disputarsi tra venerdì e sabato: 109 km di prove speciali inaugurate dalla partenza a Cingoli – in provincia di Macerata – alle ore 13.42 do venerdì 21. L’arrivo, nella medesima location, avverrà alle ore 19 dell’indomani, sabato 22.

“Su questi sterrati ho ricordi positivi – il commento di Corinne Federighi a pochi giorni dalla partenza – al mio fianco avrò per la prima volta Silvia Rocchi, con la quale conto di poter centrare quelli che sono gli obiettivi di inizio stagione. Credo ci siano i presupposti per poter fare bene, è un fondo particolare che mi piace molto quello proposto dal Rally Adriatico”.  

Nella foto (free copyright Actualfoto): Corinne Federighi in azione.

Commenti