Rallye Sanremo positivo per Leopoldo Maestrini: "a punti" nel Tricolore Asfalto


Il pilota di Scarlino conclude in undicesima posizione assoluta replicando il risultato conseguito nell’appuntamento inaugurale e confermando ottime sensazioni al volante della Skoda Fabia R5.



Scarlino (GR) – 15 aprile 2018


E’ una undicesima posizione che non lascia spazio a recriminazioni, quella conquistata da Leopoldo Maestrini sulle prove speciali del Rallye Sanremo, secondo appuntamento di Campionato Italiano Rally andato in scena questo fine settimana sulle strade del Ponente ligure. Il pilota di Scarlino, al volante della Skoda Fabia R5 messa a disposizione dal team P.A. Racing ed assistito “alle note” da Daniele Michi, ha replicato fedelmente il risultato conquistato recentemente al Rally “Il Ciocco”, confermando quindi le buone sensazioni destate all’avvio della serie tricolore.

Un risultato che ha garantito al portacolori della scuderia P.S.G. Rally la sesta piazza nella classifica di Campionato Italiano Rally Asfalto, dando continuità di risultati nella stagione di esordio nella massima espressione rallistica nazionale.
A rallentare Leopoldo Maestrini nella fasi inziali di gara è stato un testacoda occorso durante la prova spettacolo inaugurale del venerdì sera, la “Porto Sole”, particolare che ha appesantito lo “score” del pilota grossetano chiamato, nelle selettive speciali della serata, a recuperare posizioni.

Ancora una “top ten” appena sfiorata per Leopoldo Maestrini, soddisfatto dell’aver centrato l’obiettivo traguardo in una gara mai affrontata in precedenza e dall’alto tasso di selettività. Una performance garante di punteggio nel confronto dedicato agli “asfaltisti”, contesto che attualmente vede il driver toscano in sesta posizione.

“Sono soddisfatto, soprattutto di aver portato a termine una gara difficile e leggendaria come il Rallye Sanremo – il commento di Maestrini a fine gara – di aver avuto la possibilità di affrontare speciali impegnative e dal lungo chilometraggio, mai affrontate prima. Rientrare nelle prime dieci posizioni sarebbe stata la ciliegina sulla torta ma sono convinto che arriverà anche quel momento”.

Il prossimo impegno di Leopoldo Maestrini lo vedrà impegnato sulle strade della Targa Florio, terzo appuntamento di Campionato Italiano Rally in programma a Palermo dal 3 al 5 maggio.


Nelle foto (free copyright – Massimo Bettiol): Leopoldo Maestrini in gara al “Rallye Sanremo”.



Ufficio Stampa – Leopoldo Maestrini
Twitter: @Leo_Maestrini

Commenti