Leopoldo Maestrini sfiora la top-ten al Rally "Il Ciocco"


Il pilota di Scarlino conclude l’appuntamento inaugurale di Campionato Italiano Rally a ridosso dei primi dieci piloti assoluti. Prestazione positiva al volante della Skoda Fabia R5: “Soddisfatto, adesso testa al Rallye Sanremo”.




Scarlino (GR) – 25 marzo 2018


E’ una undicesima posizione assoluta di grande contenuto, quella analizzata da Leopoldo Maestrini a conclusione del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, appuntamento inaugurale di Campionato Italiano Rally andato nel fine settimana tra le prove speciali di Mediavalle e Garfagnana. Il pilota di Scarlino, portacolori della scuderia P.S.G. Rally, si è reso protagonista su Skoda Fabia R5 di una prestazione costante valsa le immediate retrovie di quello che viene considerato “l’attico” della classifica assoluta, composto dagli specialisti della massima serie rallistica nazionale.

Affiancato alle note da Daniele Michi e supportato tecnicamente dal team PA Racing, Leopoldo Maestrini è riuscito a centrare un risultato positivo in quella che era la prima esperienza sulle prove speciali della “classica” di avvio del Tricolore. Una classifica, quella ufficializzata dopo quindici prove speciali e due giornate di gara, che ha reso ampio merito al driver grossetano, alla prima esperienza sulle difficili strade del Rally Il Ciocco. Un’iniezione di positività che, in vista del prossimo impegno di campionato, ha confermato le ottime impressioni destate in fase di test al volante della Skoda Fabia R5.

“Al netto di un testacoda che ci ha fatto perdere una decina di secondi sulla speciale Tereglio, credo che ci sia molto di cui essere soddisfatti – il commento, entusiasta, di Leopoldo Maestrini - Analizzando il livello qualitativo dell’elenco partenti, è andata meglio di quello che avevamo pronosticato. Una vettura perfetta con la quale sto iniziando a dialogare in modo soddisfacente. Adesso archiviamo questo bel risultato e da domani inizieremo a preparare il Rallye Sanremo.”

Il prossimo appuntamento di Campionato Italiano Rally vedrà impegnato Leopoldo Maestrini sulle prove speciali del Rallye Sanremo, in programma tra i giorni 11-14 aprile nella città del ponente ligure.


Nelle foto (free copyright – Massimo Bettiol): Leopoldo Maestrini in gara al “Ciocco”.
Link video: https://box.pies.se/public/6cca3a



Ufficio Stampa – Leopoldo Maestrini
Twitter: @Leo_Maestrini

Commenti