Corinne Federighi torna al volante: la "primattrice" dell'Ircup in gara al Rally Il CIocchetto

Ultimo impegno stagionale per Corinne Federighi, a chiusura di una stagione che l’ha resa vincitrice del trofeo femminile nell’International Rally Cup. La pilota massese affronterà, nel fine settimana, il Rally Il Ciocchetto al volante della Renault Clio R3C che l’ha resa protagonista in ambito nazionale.



Massa (MS), 11 dicembre 2017


Regalarsi una cornice dove l’agonismo si amalgama alla tradizione del motorsport nazionale. Questi i presupposti che hanno portato Corinne Federighi a scegliere il Rally “Il Ciocchetto” come contesto nel quale tornerà a saggiare le potenzialità della Renault Clio R3C, a conclusione di una stagione che – proprio con la vettura francese – l’ha vista centrare il massimo risultato nel confronto femminile dell’Ircup 2017.
La pilota massese, vincitrice al recente Rallyday di Pomarance nelle vesti di copilota, sarà al via della “classica” di fine stagione a Castelvecchio Pascoli condividendo la vettura messa a disposizione da SMD Racing con Monica Cicognini, chiamata “alle note” dopo la collaborazione stagionale che ha portato al raggiungimento della vittoria nel campionato promosso da Pirelli.

Una partecipazione che vedrà la portacolori della scuderia Island Motorsport cimentarsi tra le curve della tenuta de “Il Ciocco” senza particolari obblighi di classifica ma con l’obiettivo di regalarsi l’ultima apparizione stagionale in un confronto che prenderà il via sabato 16 dicembre alle ore 15 e che si articolerà su due tappe, con l’arrivo finale previsto alle ore 11 di domenica 17.

“Una bella occasione per tornare in Toscana dopo la vittoria di Pomarance – ha commentato Corinne Federighi –dopo l’esperienza da copilota vissuta al fianco di Marco (Runfola n.d.r.) tornerò al volante della mia Renault Clio R3C con Monica Cignognini. L’ occasione per salutare una stagione che ci ha sorriso e che, spero, possa essere di buon auspicio per il 2018”.


Nella foto: Corinne Federighi in una foto d’archivio (Actualfoto-free copyright).


UFFICIO STAMPA – CORINNE FEDERIGHI
tel: 329/3318710





Commenti