martedì 21 febbraio 2017

Il "Premio Rally ACI Lucca" al via con undici appuntamenti

Confermati gli undici appuntamenti che hanno contraddistinto la serie promossa da ACI Lucca nella stagione 2016, teatro di un confronto che premierà, a fine stagione, i migliori esponenti del panorama rallistico provinciale.



- Lucca, 21 febbraio 2017 -


Saranno ancora undici, gli appuntamenti inseriti nel calendario 2017 del “Premio Rally Automobile Club Lucca”. La serie rallistica provinciale, fortemente voluta da Automobile Club Lucca e giunta alla sua dodicesima edizione, premierà – a fine stagione – gli esponenti del panorama motoristico provinciale, chiamati ad inaugurare la kermesse in occasione del Rally del Carnevale, primo appuntamento in programma questo fine settimana sulle strade della Versilia.

Una programmazione, quella imbastita dal comitato organizzatore, ufficializzata nel corso della cena di gala che ha puntato i riflettori sui campioni in carica e che ha, di fatto, archiviato la stagione sportiva 2016.
Appuntamenti in programma che accenderanno l'agonismo sulle più tecniche prove speciali della Toscana, tra i quali spicca il doppio appuntamento sulle strade del Rally Il Ciocco, anche quest'anno nella doppia versione Campionato Italiano Rally – Campionato Regionale.

Una nuova formula, quella del Premio Rally Automobile Club Lucca, che vedrà affiancati ai protagonisti del settore rally anche coloro che si contraddistingueranno nelle altre discipline motoristiche, a conferma di una spiccata attitudine verso il motorsport da parte dell'istituzione automobilistica lucchese, da anni ai vertici del panorama nazionale.
Prerogative confermate da Sandra Paterni, Fiduciacio Provinciale ACI Lucca:

Un nuovo format che ha come intento quello di valorizzare ed integrare le varie discipline dello sport dell'automobile, praticate dai tesserati sportivi della nostra provincia. Una programmazione che – proprio in concomitanza con l'istituzione della Festa dello Sport – cercherà di valorizzare ulteriormente l'attività agonistica dei suoi licenziati sportivi, promuovendo anche la velocità su pista ed il karting, a testimonianza della grande passione per i motori da parte della nostra istituzione. Sarà anche l'occasione per confermare quanto espresso nelle precedenti edizioni, ovvero far crescere eticamente e sportivamente gli atleti più giovani”.

Il regolamento del 12° Premio Rally Automobile Club Lucca è disponibile nel sito www.rallylucca.it

Questi gli appuntamenti in programma:

25/26 Febbraio - 36° Rally day del Carnevale
6/19 Marzo - 40° Rally Il Ciocco (CIR)
16/19 Marzo - 40° Rally Il Ciocco (CR)
22/23 Aprile - 33° Rally della Valdinievole
20/21 Maggio - 5° Rallyday di Casciana Terme
3/4 Giugno - 35° Rally degli Abeti e dell’Abetone
25/26 Giugno - 39° Rally Alta Val di Cecina
29/30 Luglio - 52° Rally Coppa Città di Lucca
2/3 Settembre - 10° Rally di Reggello e Città di Firenze
23/24 Settembre - 23° Rallyday Città di Camaiore
18/19 Novembre - 4° Rallyday di Pomarance
15/17 Dicembre 26° Rally Il Ciocchetto memorial M. Perissinot


Nella foto FREE PRESS concessa da Thomas Simonelli: il riconoscimento di ACI Lucca a Luca Panzani e Federico Grilli, protagonisti al Rallye di Montecarlo.


Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Info-mail
trofeo@rallylucca.it
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca

Classifiche: www.rallylucca.it

UFFICIO STAMPA

MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com