martedì 15 novembre 2016

Corinne Federighi copilota "d'eccezione" al Rally di Pomarance

La due volte campionessa italiana nel “femminile” torna nel ruolo che l'ha vista debuttare nel mondo dei rally. Lo farà al fianco del pilota siciliano Marco Runfola, sulla Renault Clio R3C che le ha assicurato il titolo tricolore.



- Massa (MS), 15 novembre 2016 -


Una gara spot, per festeggiare la vittoria del secondo titolo femminile nel Campionato Italiano Rally e celebrare il ruolo che l'ha lanciata nel motorsport, ovvero quello di copilota. Non sarà una gara come le altre, il Rally Day di Pomarance, per Corinne Federighi.
La pilota massese sarà infatti al via del confronto pisano, in scena questo fine settimana, sulla Renault Clio R3C che le ha assicurato il bis “tricolore”, vestita dei colori della scuderia Island Motorsport e supportata tecnicamente da SMD Racing. Una partecipazione programmata sul sedile di destra, nelle vesti di copilota di Marco Runfola, driver siciliano accreditato a recitare un ruolo di primo piano nell'appuntamento di fine stagione toscano.

L'occasione per tornare a sedere sul sedile che l'ha vista debuttare nel mondo dei rally, quello riservato al copilota. Una gara spot per la giovane massese, alla prima collaborazione con Marco Runfola, commentata dalla confermata campionessa a pochi giorni dal via della gara:

“Quello di copilota non è certo il mio ruolo, ma credo sia un'occasione di crescita vivere a pieno un ruolo diverso per l'intera gara. Per di più al fianco di Marco Runfola, un pilota dalle indubbie qualità con il quale spero di condividere un buon risultato”.

Il Rally Day di Pomarance si svolgerà nell'intera giornata di domenica 20 novembre nella location pisana. Una “classica” toscana di fine stagione che ha confermato le ottime sensazioni delle precedenti edizioni, confermando un plateau di iscritti da “sold out”.



Nelle foto Actualfoto (FREE copyright): Corinne Federighi.



UFFICIO STAMPA
MGT comunicazione
Gabriele Michi
press@gabrielemichi.com