Max Giannini sfiora la "top ten" al Rally del Friuli


Il pilota pistoiese centra la seconda piazza tra le vetture di R2B e conclude al traguardo dell'appuntamento di Campionato Italiano Rally in dodicesima posizione assoluta. Un ritorno in grande stile sull'asfalto tricolore del Rally del Friuli Venezia Giulia, andato in scena nel fine settimana.




Chiesina Uzzanese (PT), – 30 agosto 2015


Ha ottenuto le risposte cercate da tempo, ovvero dalla temporanea sospensione dei programma sportivi dopo l'uscita di strada occorsa al Rally Adriatico. Massimiliano Giannini ha centrato un risultato di spessore al Rally del Friuli Venezia Giulia, appuntamento di Campionato Italiano Rally andato in scena nel fine settimana a Cividale del Fiuli, sfiorando la “top ten” assoluta e concludendo in dodicesima posizione.
Al volante della Peugeot 208 VT, vettura di classe R2B, il pilota chiesinese ha conquistato anche la seconda piazza di classe, grazie ad una condotta autoritaria e convincente.

Assecondato alle note dal copilota Filippo Tredici e dalla professionalità dei team Hankook e Bardahl, Max Giannini si è reso protagonista sull'asfalto friulano concretizzando le sensazioni positive riscontrate alla vigilia dell'appuntamento tricolore, affrontato dopo quattro mesi di assenza dai fondi della massima espressione rallistica nazionale.



Abbiamo effettuato una serie di regolazioni che, alla resa dei conti, si sono rivelate congeniali alle caratteristiche dell'asfalto friulano – il commento di Giannini a fine gara – cercavamo delle risposte concrete dal lavoro effettuato sulla vettura in questi mesi di standby e le abbiamo avute. Stiamo proseguendo con il lavoro sulle gomme assieme ad Hankook, un impegno che ci sta regalando conferme”.


Nella foto FREE PRESS concessa da Acutalfoto Rally&Motion: Max Giannini (a destra) e Filippo Tredici sul palco d'arrivo del Rally del Friuli.


Ufficio Stampa - Massimiliano Giannini
www.massimilianogiannini.it
info@massimilianogiannini.it




Commenti