Appuntamento "casalingo" per Emanuel Forieri: il rallista follonichese al via del Rally delle Colline Metallifere

Impegno sull’asfalto “di casa” per il pilota di Follonica, atteso protagonista sulle strade dell’appuntamento motoristico in programma nel fine settimana. Ad assecondare Forieri sarà il copilota Marco Lupi, sul sedile della Renault Clio S1600.



- Follonica (GR), 18 agosto 2015 -


Punterà ad una posizione di vertice sulle strade “di casa”, Emanuel Forieri. Il pilota di rally follonichese sarà parte integrante del Rally delle Colline Metallifere, appuntamento in scena questo fine settimana proprio a Follonica. Un impegno dal sapore diverso, quindi, quello a cui prenderà parte Emanuel Forieri, deciso ad esprimere quelle sensazioni positive maturate a seguito della recente “top ten” assoluta conquistata in occasione del Rally Alta Val di Cecina.

Ad assecondare le aspettative del pilota- imprenditore locale saranno le potenzialità della Renault Clio S1600, una delle vetture di riferimento per il format “Rallyday”, messo in pratica dal comitato organizzatore per la prima edizione di una gara che punterà i riflettori sull’entroterra follonichese, tra le prove speciali di Montieri e Tatti.

Per Forieri l’occasione di ben figurare davanti al pubblico amico. Assistito tecnicamente dal team Autofficina Ulivieri, struttura che metterà a disposizione del pilota-imprenditore la vettura con cui punterà all’attico della classifica assoluta, il driver sarà affiancato, nelle sei prove speciali domenicali, dal copilota Marco Lupi. La gara prenderà il via alle ore 10 di domenica dal Palagolfo, struttura verso la quale i protagonisti della gara faranno ritorno alle ore 18, per la cerimonia d’arrivo.



Emanuel Forieri: “Mi accingo ad affrontare questa gara con positività ed entusiasmo, certo che le qualità espresse nell’ultimo impegno potranno essere replicate tra le speciali della mia città, in un appuntamento che mi ha visto impegnato in prima persona fin dal momento in cui si è concretizzata l'intenzione di un ritorno del rally a Follonica. Di conseguenza, il Rally delle Colline Metallifere – per me – avrà un sapore particolare, diverso dalle altre gare. L’incertezza meteo e la tecnicità delle prove saranno un banco di prova decisamente impegnativo. L’obiettivo è quello di puntare alle zone alte della classifica, consapevole della bontà dei mezzi a disposizione”.

Ad affiancare Emanuel Forieri nel weekend rallistico sarà la D6 Scuola di Pilotaggio per la preparazione tecnica ed “Imaging” per quanto riguarda la gestione dell'immagine.



Nella foto (FREE copyright, IMAGING): Emanuel Forieri al volante della Renault Clio S1600.


UFFICIO STAMPA
MGT comunicazione
Gabriele Michi
press@gabrielemichi.com



Commenti