Corinne Federighi sempre più leader "rosa" nel Campionato Italiano Rally

La giovane pilota massese archivia il Rally San Marino con un successo nel confronto femminile, consolidando la leadership in classifica con ventiquattro lunghezze di vantaggio sulla diretta avversaria.




- Massa (MS), 13 luglio 2015 -


Ha centrato l'obiettivo prefissato alla vigilia, Corinne Federighi.
La giovane pilota massese, protagonista sui fondi del Campionato Italiano Rally, ha archiviato il Rally San Marino – andato in scena nel fine settimana – con la vittoria nel confronto femminile ed una diciannovesima posizione assoluta, piazzamento valso la conquista del punteggio pieno in ottica “Coppa Aci Femminile”.

Al volante della Renault Twingo di classe R2B messa a disposizione da AF Racing, assecondata alle note da Giancarla Guzzi, chiamata alla prima collaborazione con la rallista apuana, Corinne Federighi è riuscita a sopperire ad un problema di elettronica (prontamente risolto) e ad un'uscita di strada costata un ritardo di venti secondi nel riscontro globale.
Per la portacolori di BF Rally, l'occasione di presentarsi al via dei restanti tre appuntamenti tricolori in programma con la consapevolezza di poter chiudere la pratica femminile con una condotta accorta, eventualità che potrebbe garantirgli in anticipo il titolo nazionale.



Corinne Federighi: “Abbiamo sofferto ma vinto, quindi va bene. Una gara difficile, visto che si trattava pur sempre della seconda esperienza su fondi sterrati, ma che ha confermato molti aspetti positivi che avevo già riscontrato in occasione del Rally Adriatico. Con Giancarla Guzzi, la mia nuova copilota, mi sono trovata a meraviglia. Adesso è già ora di pensare al prossimo appuntamento, il Rally del Friuli”.



Nella foto (FREE copyright, concessa da Actualfoto Race&motion): Corinne Federighi in gara.


UFFICIO STAMPA
MGT comunicazione

Gabriele Michi
press@gabrielemichi.com 

Commenti