lunedì 29 dicembre 2014

A Gianandrea Pisani e Jasmine Manfredi il 9° "Trofeo Rally Automobile Club Lucca"

L'equipaggio si aggiudica l'edizione 2014 della serie promossa da ACI Lucca, grazie al risultato conseguito nell'ultimo appuntamento, sull'asfalto del Rally Il Ciocchetto. Una doppia affermazione per i giovani lucchesi, “primattori” anche nelle classifiche Under 25.



Lucca, 29 dicembre 2014 – Sono Gianandrea Pisani e Jasmine Manfredi i vincitori della nona edizione del Trofeo Rally Automobile Club Lucca. Un successo concretizzato sull'asfalto del Rally Il Ciocchetto, appuntamento conclusivo della serie rallistica provinciale promossa da ACI Lucca ed andato in scena nei giorni 20 e 21 dicembre scorsi.
A risultare decisivi, ai fini dell'assegnazione del titolo piloti, sono stati i risultati conseguiti nella stagione, vista una situazione di classifica finale che ha visto Gianandrea Pisani e Roberto Marchetti concludere a pari punteggio.

Gianandrea Pisani, pilota di Pietrasanta, è risultato vincitore anche nel confronto riservato agli “Under 25”, grazie ad una prestazione che lo ha visto settimo assoluto sull'asfalto della manche di Castelvecchio Pascoli, affrontata sul sedile della Renault Clio R3.
Un appuntamento, quello del “Ciocchetto”, che si è confermato giudice nell'assegnazione del titolo 2014 e che, nella sua undicesima prova speciale, ha testimoniato l'uscita di scena di Roberto Marchetti, in gara su Fiat Uno Turbo. Una variabile che ha negato la vittoria finale al pilota di Borgo a Mozzano e che ha garantito al diretto avversario Gianandrea Pisani l'aggancio alla vetta della classifica della serie. Sul terzo gradino del podio finale è salito Marco Lombardi, secondo di classe N3 a Castelvecchio Pascoli e ad un solo punto dalla vittoria della serie.



Un mix di agonismo che ha elevato, fino all'ultima prova speciale, l'assoluta incertezza sui vincitori del trofeo provinciale, con un solo punto di “gap” ad interessare il lotto del podio. Una situazione che ha interessato anche i papabili vincitori della classifica riservata ai “navigatori”, Jasmine Manfredi vincitrice nel confronto assoluto, nella classifica femminile ed in quella riservata ai copiloti Under 25.
Per la ventunenne di Loppeglia, abituale copilota del vincitore Gianandrea Pisani, un successo concretizzato con soli cinque punti di vantaggio su Riccardo Meconi, codriver di Borgo a Mozzano, protagonista sulla Renault Clio N3 di Marco Lombardi. Al porcarese Giacomo Collodi, assente sull'asfalto di Castelvecchio, è andata invece la terza piazza.

Un'ulteriore conferma per Gianandrea Pisani, già premiato nel corso del contesto relativo alla Giornata Olimpica CONI quale miglior pilota Under 23 del Trofeo Nazionale Rally Zona 4, lo scorso 15 dicembre proprio a Lucca.
Grande, la soddisfazione espressa dai vertici del comitato organizzatore del Trofeo Rally Automobile Club Lucca, artefici di un confronto che si è confermato di elevato tasso qualitativo, con la lotta per il successo finale conclusa sulla pedana d'arrivo dell'ultimo appuntamento in programma.


Nella foto FREE PRESS concessa da Foto Montagni: i vincitori della nona edizione, Gianandrea Pisani e Jasmine Manfredi.


Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Info-mail
trofeo@rallylucca.it
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca

Classifiche: www.rallylucca.it

UFFICIO STAMPA

MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com