martedì 7 ottobre 2014

MAX GIANNINI AL “VIA” DEL RALLY 2 VALLI, ULTIMA MANCHE TRICOLORE 2014



Il pilota di Chiesina Uzzanese pronto ad indossare nuovamente tuta e casco in occasione dell'ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2014. Un impegno che lo vedrà sul catrame veronese nel fine settimana, su Peugeot 208 VT.



- Chiesina Uzzanese (PT), 7 ottobre 2014 –


E' chiamato all'ultimo impegno tricolore targato 2014, Massimiliano Giannini. Il pilota chiesinese, parte integrante del plateau del Campionato Italiano Rally, sarà al “via” del Rally 2 Valli, appuntamento che impegnerà gli esponenti del rallismo nazionale questo fine settimana, a Verona.
Un contesto che Max Giannini affronterà ancora al volante della Peugeot 208 VT, vettura da 1600 cc, a margine di una serie di prestazioni che hanno evidenziato ottimi spunti anche su fondo sterrato, garantendogli la seconda posizione nella classifica dedicata alle “R2” del Trofeo Rally Terra.
Un ritorno sui fondi asfaltati per il driver pistoiese ed il copilota Filippo Tredici, in un appuntamento articolato su undici prove speciali per un totale di oltre 150 chilometri di agonismo.


Dopo le buone sensazioni riscontrate su terra, cercheremo di ottimizzare il lavoro svolto fin qui sul set-up della vettura – ha commentato Giannini – la cornice sarà, ancora una volta, di tutto rispetto. L'obiettivo è quello di ben figurare, convinti che questa prima stagione con la Peugeot 208 possa concludersi degnamente, in attesa di gettare le basi per la prossima stagione”.

Il Rally 2 Valli avrà inizio nella serata di venerdì, con la cerimonia di partenza e la disputa della prima prova speciale. Otto prove speciali al sabato, due alla domenica. Questo il programma dell'ultima manche tricolore, con l'arrivo previsto alle ore 12.40.
Massimiliano Giannini sarà assistito tecnicamente da Hankook e Bardahl, sotto i colori della scuderia Proracing.


Nella foto FREE PRESS (concessa da Photo4): Max Giannini in gara al Rally di San Marino.


Ufficio Stampa - Massimiliano Giannini
www.massimilianogiannini.it
info@massimilianogiannini.it