BUONE SENSAZIONI PER MAX GIANNINI: IL PILOTA PISTOIESE ATTESO AD UN FINALE DI STAGIONE DA PROTAGONISTA

Riscontri positivi per il pilota di Chiesina Uzzanese, al centro di un “percorso” agonistico che lo ha impegnato, per la prima volta in carriera, sui fondi sterrati del Rally di San Marino. Ottime, le sensazioni riscontrate, con la Peugeot 208 R2B rivitalizzata dalle modifiche apportate.



- Chiesina Uzzanese, 17 luglio2014 –

Sarà una seconda metà di stagione impegnativa, quella che si appresta ad affrontare Massimiliano Giannini. Il pilota di Chiesina Uzzanese (PT), al centro di un avvio di programmazione incentrato a scopo didattico sul sedile della “nuova” Peugeot 208 di classe R2B, sarà chiamato ad affrontare i chilometri del Campionato Italiano Rally con la consapevolezza di aver ottimizzato il feeling con la francese da 1600 cc a trazione anteriore.

Sensazioni riscontrate nel recente Rally di San Marino, all'esordio assoluto sui fondi sterrati.
Una condizione che ha esaltato il pilota pistoiese, affiancato dal giovane copilota Filippo Tredici e dalla professionalità del team Bardahl che, assieme ad Hankook, rappresenta un punto fermo nella programmazione di alto livello di Max Giannini.



Sullo sterrato ho avuto le risposte che cercavo – ha commentato Max Giannini a margine dell'appuntamento sammarinese del 5 luglio – e condizioni che mi stanno portando a valutare seriamente un programma incentrato su questo tipo di fondo, a conclusione del Campionato Italiano”.

Una condotta, quella di Giannini, volta esclusivamente verso l'obiettivo prefissato: cogliere l'ennesimo traguardo “tricolore” valutando un contesto mai affrontato prima d'allora.
Adesso, per Massimiliano Giannini, si profila una gara test in zona: il pistoiese, infatti, sarà parte integrante del Rally Coppa Città di Lucca dell'ultimo weekend di luglio.
Una “sgambatura” programmata per il ritorno sull'asfalto “nazionale”, previsto al Rally del Friuli di settembre.

Nella foto FREE PRESS (concessa da Photo 4): Max Giannini in gara a San Marino.


Ufficio Stampa - Massimiliano Giannini
www.massimilianogiannini.it
Info-mail

info@massimilianogiannini.it

Commenti