giovedì 13 febbraio 2014

IL 9° TROFEO AUTOMOBILE CLUB LUCCA ACCENDE I MOTORI E LANCIA IL PRIMO GUANTO DI SFIDA SULL'ASFALTO DEL “CARNEVALE”





COMUNICATO STAMPA N. 1

IL 9° TROFEO AUTOMOBILE CLUB LUCCA ACCENDE I MOTORI E LANCIA IL PRIMO GUANTO DI SFIDA SULL'ASFALTO DEL “CARNEVALE”
E' pronta a prendere corpo, l'edizione 2014 della serie promossa da ACI Lucca. Dodici appuntamenti in programma, inaugurati dal Rally del Carnevale di questo fine settimana. Ufficializzati il montepremi ed il nuovo regolamento, visualizzabile su www.rallylucca.it


Lucca, 13 febbraio 2014 – E' andato in totale esaurimento, il countdown che ha sancito il ritorno nel panorama motoristico stagionale del Trofeo Rally Automobile Club Lucca. Poco più di un mese di pausa per la serie promossa dall'istituzione automobilistica locale e dagli Ufficiali di Gara di Lucca. Uno “standby” che ha garantito una ventata d'aria fresca ad uno dei regolamenti più apprezzati a livello nazionale.

Saranno dodici, le gare in programma. Una carrellata di competizioni che prenderanno il via sull'asfalto del Rally del Carnevale di questo fine settimana – in programma a Capannori con la ripetizione delle prove speciali “Zoccolo” e “Forci” per tre volte – e che garantiranno agli iscritti le due versioni del Rally del Ciocco, da affrontare in ottica “Tricolore” o “Trofeo Rally Nazionali”.
Una vetrina, quella dell'appuntamento inaugurale di Campionato Italiano Rally, che gli iscritti al Trofeo Rally Automobile Club Lucca potranno garantirsi con una sensibile riduzione sul costo di iscrizione alla gara.



Cinque, gli appuntamenti “fuori provincia”: Rally della Valdinievole, Rally di Casciana Terme, Rally degli Abeti, Rally della Val di Cecina e Rally di Reggello. Una programmazione che porterà gli esponenti della lucchesia rallistica a “giocarsi” il titolo nelle province di Pistoia, Pisa e Firenze, ricalcando in toto il format che ha avuto successo nelle otto, precedenti, edizioni.
Il Trofeo Rally Automobile Club Lucca, anche nella sua versione 2014, garantirà ai vincitori delle classifiche assolute – piloti e copiloti e, separatamente, Under 25 – il titolo provinciale.
Linee in grado di replicare i brillanti risultati conseguiti nelle otto edizioni precedenti, ufficializzate dal gruppo operativo degli Ufficiali di Gara di Lucca capitanati da Alfredo Lencioni e da Paolo Paoli, preziosamente affiancati dall'esperienza “sul campo” di Francesca Particelli e Roberta Cardosi, “anime” di una serie destinata a riscuotere ancora ampi consensi in campo nazionale.

Un appuntamento inaugurale – quello previsto questa settimana sull'asfalto del Rally del Carnevale – che manderà definitivamente in archivio un'edizione 2013 caratterizzata da assoluta incertezza fino all'ultima manche e che, nella serata del 22 marzo (al Ristorante Bugno di Fornaci di Barga) consegnerà i propri trofei.
Il regolamento completo ed i montepremi del 9° Trofeo Rally Automobile Club Lucca sono visualizzabili sul sito ufficiale della serie: www.rallylucca.it.


Nella foto FREE PRESS concessa da Foto Montagni: il gruppo di lavoro della serie, capitanato da Alfredo Lencioni, Paolo Paoli, Francesca Particelli e Roberta Cardosi.


Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Info-mail
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca

Classifiche: www.rallylucca.it

UFFICIO STAMPA

MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com