CLAUDIO MENCONI E LA CUCINA DECORATIVA: DA TORINO A CHIVASSO UN FINE SETTIMANA CON LO CHEF “CAMPIONE DEL MONDO” DI SPECIALITÀ

Fa tappa in Piemonte, il “tour” artistico del celebre chef toscano. Due giorni all'insegna della creatività e di quelle sculture che l'hanno reso celebre nel palinsesto televisivo nazionale, a margine della conquista della Coppa del Mondo di Cucina Decorativa. Due, le date in programmazione nel fine settimana “piemontese”: venerdì 15 a Torino, l'indomani a Chivasso.



Torino (To), 12 novembre 2013 – E' pronto a catalizzare il pubblico delle grandi occasioni, Claudio Menconi. Lo chef toscano, vincitore della Coppa del Mondo di Cucina Decorativa, sarà al centro di due straordinari eventi che coinvolgeranno il Piemonte nel fine settimana.
L'occasione per vivere in prima persona quelle straordinarie performance che gli hanno garantito il titolo iridato di specialità ed un ruolo di primo piano nel palinsesto televisivo nazionale.


Ad inaugurare il weekend “sabaudo” sarà l'evento in programmazione negli spazi messi a disposizione da “Papier et Maison”, in Piazza Graf 124 a Torino, a partire dalle ore 16 di venerdì 15 novembre. Seguirà, dalla stessa ora dell'indomani, una straordinaria replica che coinvolgerà il pubblico di Chivasso, atteso in Via Roma 3 presso i locali del negozio “Quadrifoglio”.




Al centro dell'esibizione del testimonial di BRANDANI gift group, realtà operante in ambito di Regalistica ed Oggettistica, saranno quegli intagli che lo hanno reso celebre in campo internazionale. Un concentrato di creatività che punterà i riflettori “piemontesi” su vere e proprie sculture vegetali. Realizzazioni che lo chef decoratore renderà fruibili al pubblico, coinvolgendolo in una serie di spettacolari evoluzioni che garantiranno, ai locali di Torino e Chivasso, una nutrita presenza di spettatori.


Forte del successo conseguito nel “Mondiale” di cucina decorativa, Claudio Menconi ha, negli anni seguenti, confermato lo status di massimo esponente della specialità, particolare che gli ha permesso di esprimersi in contesti di risonanza quali “Uno Mattina”, “Occhio alla spesa” e “La prova del cuoco”, ritagliandosi un ruolo di primo piano nel palinsesto televisivo nazionale.
Una carriera artistica sintetizzata nella pubblicazione di tre libri: “Sculptured Food”, “Un pizzico di sale, un pizzico di pepe” e “Caterino, Romantico duello in punta di forchetta”, opera redatta con la collaborazione dello scrittore giallista Simone Togneri e distribuita dall'azienda toscana.
Frutta e verdura: questi gli ingredienti usati dallo chef Claudio Menconi. Sapori nostrani pronti a vestire le linee assegnate da anni di pratica, vegetali trasformati in vere e proprie opere d'arte pronte a catalizzare l'attenzione di quello che già si preannuncia come il pubblico delle grandi occasioni.




Nelle foto: Claudio Menconi e le sue creazioni.



Brandani gift group
http://www.brandani.it




UFFICIO STAMPA

MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com

Commenti