Presentazione in grande stile per Caterino: il libro dello chef Claudio Menconi sotto i riflettori de “La Versiliana”

Il libro dello chef lucchese, promosso da BRANDANI gift group, protagonista di una presentazione esclusiva in scena sul palcoscenico del celebre Parco Naturale di Fiumetto, nella serata di lunedì 19 agosto. Grande, la soddisfazione dell'autore Claudio Menconi, testimonial dell'azienda specializzata nel settore di Regalistica ed Oggettistica.




Pescia (PT), 14 agosto 2013Ennesimo appuntamento di spessore per lo chef lucchese Claudio Menconi. Il testimonial dell'azienda BRANDANI gift group, affermata realtà nel panorama commerciale di Regalistica ed Oggettistica, è pronto ad assecondare le luci della ribalta del celebre palcoscenico de “La Versiliana” di Marina di Pietrasanta, per la presentazione del suo ultimo libro “Caterino – Romantico duello in punta di forchetta”.

L'evento, messo in programmazione nella serata di lunedì 19 agosto, dalle ore 18.00, sarà al centro di una serata interamente dedicata alle “Eccellenze toscane” pronta ad esaltare, assieme all'opera letteraria dello chef di Barga (LU), il prosciutto di Bazzone ed il sigaro toscano.
L'ennesima conferma per il vincitore della Coppa del Mondo 2006 di decorazione gastronomica, già al centro di numerosi consensi riscossi in ambito nazionale in concerto con il noto scrittore “giallista” Simone Togneri, compartecipe del successo di “Caterino”.



Una grande soddisfazione, salire nuovamente sul palco de La Versiliana – ha commentato Claudio Menconi – a conferma della bontà dell'opera proposta, celebrazione di quelle eccellenze in ambito culinario che hanno promosso la tavola toscana a livello internazionale”.

Il testimonial dell'azienda toscana si renderà protagonista di un vero e proprio compromesso tra la narrazione di “Caterino” e le decorazioni illustrate nell'opera, particolare pronto a confermare i successi riscontrati in tutta Italia a margine di una fitta rete di eventi messi a calendario in tutta Italia.
L'occasione, per Menconi, di replicare le due precedenti presentazioni in ambito letterario nella prestigiosa cornice del teatro “naturale” di Marina di Pietrasanta, a margine delle pubblicazioni di “Un pizzico di sale, un pizzico di pepe” e “Sculptured Food, come trasformare il cibo in opere d'arte”.


IL LIBRO
Caterino – Romantico duello in punta di forchetta.

Una sfida epocale, quella narrata nelle pagine della terza opera letteraria di Claudio Menconi. Un racconto capace di coinvolgere il lettore e renderlo parte integrante di un confronto ad alto contenuto emozionale, dove la blasonata cucina francese si scontra con la tipicità dell'arte culinaria toscana.
232 pagine, di cui 24 a colori. 42 ricette tipiche toscane e francesi, impreziosite dalle immagini di dieci composizioni ornamentali realizzate dallo chef decoratore Claudio Menconi e facilmente realizzabili dal lettore.
Una sfida tra due cucine internazionali, espresse da un grande chef francese ed un cuoco della Toscana più profonda, quella tra Siena e Firenze, messa in atto per conquistare il cuore della bella Henriette, al centro di una coinvolgente diatriba tra il padre chef e l'innamorato Caterino.
Il libro, scritto a quattro mani con lo scrittore “giallista” Simone Togneri, è distribuito da BRANDANI gift group.



Nella foto: Lo chef Claudio Menconi durante una “performance” televisiva.


BRANDANI gift group
Press office: Gabriele Michi

press@gabrielemichi.com

Commenti