HAPPY RACER E FULVIO FLOREAN SUL PODIO DEL RALLY “VALLI DEL GIAROLO”

Seconda posizione assoluta per l'esperto copilota ligure, “chiamato” alle note del driver piemontese Gianluca Verna nell'impegnativo contesto rallistico di San Sebastiano Curone (AL). Una programmazione che non conosce sosta: tra sette giorni sarà ancora rally, al fianco di Giuseppe Fugazzotto e la Peugeot 207 Super2000, sull'asfalto della Ronde della Val d'Aveto.




Torino, 25 agosto 2013 – Ennesimo podio di spessore per Fulvio Florean. Il codriver savonese,
chiamato a scandire le note al pilota piemontese Gianluca Verna, ha concluso la parentesi agonistica del Rally Valli del Giarolo in seconda posizione assoluta, confermando le ottime sensazioni destate alla vigilia della gara di San Sebastiano Curone (AL), questo fine settimana.


Sul sedile della Peugeot 207 Super2000 messa a disposizione dal team Balbosca, Fulvio Florean ha assecondato le aspettative della Scuderia Happy Racer, struttura vicina alla programmazione sportiva del copilota ligure, confermando quello “stato di grazia” che, al fianco di Gianluca Verna, gli aveva garantito più volte un ruolo di accreditato al successo finale.


Sono soddisfatto del risultato – ha commentato Florean a fine gara – visto il tasso qualitativo del parco partenti e la tecnicità della gara. Sui chilometri della prima prova speciale siamo stati limitati da problemi all'interfono, episodio che ha condizionato la nostra condotta iniziale e che ha agevolato la foratura dell'anteriore sinistra. Il resto della gara, invece, ci ha soddisfatto, fatta eccezione per un dritto nella penultima speciale che ci ha fatto perdere secondi preziosi. Il risultato è giusto, Marco Gianesini si è reso protagonista di una gara eccellente ed ha meritato la vittoria”.




Un meritato podio per Fulvio Florean, ancora protagonista nel panorama rallistico nazionale ed al centro di una programmazione sportiva incentrata nel raggiungimento di risultati di assoluto livello. Un impegno al quale si susseguirà, tra sette giorni, la seconda parentesi rallistica consecutiva dopo la pausa estiva, alla Ronde della Val d'Aveto, in scena dal 31 agosto a Santo Stefano Val d'Aveto (GE).
Nelle quattro ripetizioni della speciale “Monte Penna”, alla destra del pilota lombardo Giuseppe Fugazzotto, Fulvio Florean cercherà di concretizzare al meglio le potenzialità della Peugeot 207 Super2000, vettura che ritroverà sull'asfalto genovese e che sarà messa a disposizione dal team G.Car.





Nella foto: Fulvio Florean (copyright Amborno). 

Commenti