HAPPY RACER E SIMONE DI GIOVANNI NELLA TOP TEN DELLA “TERRA DI ARGIL"


Una sesta piazza assoluta all'esordio sulla Renault Clio Williams. Per Simone Di Giovanni, diciannovenne portacolori di Happy Racer e “figlio d'arte” di DGS Autosport, la soddisfazione di aver centrato un risultato ridimensionato dalla pioggia battente dell'ultimo passaggio.




Torino, 8 aprile 2013 – E' una top ten di alto contenuto emozionale, quella conseguita dal diciannovenne pilota Simone Di Giovanni. Il driver di Pomezia (RM), all'esordio assoluto sulla Renault Clio Williams, ha centrato la sesta posizione assoluta al traguardo del Rally Ronde Terra di Argil, in scena lo scorso fine settimana a Pofi (FR).

Affiancato alle note da Battista Giammasi, il pilota di casa DGS Autosport si è reso protagonista di una condotta messa in atto senza timori reverenziali, con un avvio che lo ha visto concludere il primo passaggio in programma con un quinto miglior riscontro cronometrico, nonostante una scelta di gomme inadatta alle condizioni di fondo.
Particolare che non si è ripetuto nel corso del secondo passaggio, grazie alle giuste regolazioni attuate dallo staff tecnico nel corso del parco assistenza. Dieci, i secondi “tolti” al riscontro precedente, elemento che ha assunto ulteriore valore a margine di una “toccata” della vettura in una protezione posta nel tratto cronometrato che ne ha ridimensionato il risultato parziale.
Consolidata la quinta posizione provvisoria, nella classifica generale, per Simone Di Giovanni sono risultate limitanti le evoluzioni atmosferiche accorse nell'ultimo passaggio in programma, con la pioggia a carattere di rovescio divenuta “alleata” dei diretti avversari ed una scelta di pneumatici da asciutto risultata determinante ai fini della classifica finale.

Grande, comunque, la soddisfazione dei vertici di Happy Racer, chiamati al supporto del diciannovenne rappresentante della sua “linea verde”. Una sesta piazza assoluta ed un primato tra le vetture a due ruote motrici che ha nuovamente promosso la scuderia di Via San Luigi, tradizionalmente vicina al percorso formativo dei suoi giovani portacolori.


Nella foto (FREE copyright): Simone Di Giovanni festeggia sul palco d'arrivo.

www.happyracer.com

GRUPPO HAPPY RACER
Via San Luigi, 12
10043 – ORBASSANO - TO
Tel. +39 011 19856595
Fax +39 011 19856597

e-mail: info@happyracer.it


Commenti